CUPRA Ateca

Suv compatta dalla personalità grintosa

Il Suv compatto e cattivo
Alte prestazioni
Capacità fuoristrada
Guida entusiasmante
A partire da
41.050 €

La Cupra Ateca è il primo modello entrato a far parte della gamma del marchio sportivo di SEAT e deriva dall'omonimo modello del marchio spagnolo. Rispetto a quest'ultimo mantiene la carrozzeria dalle linee spigolose e dinamiche e l'abitacolo, molto spazioso decisamente pratico. Le differenze si trovano sotto il cofano, dove è collocato il propulsore da 2 litri turbo a benzina in grado di erogare 300 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è robotizzato per garantire prestazioni mozzafiato che non ci si aspetterebbero da un'auto di questo genere. Su strada, la Cupra Ateca punta sulla sportività: pronta e reattiva, rollio quasi inesistente e tenuta di strada elevata. Il quattro cilindri 2.0 turbo ha una sonorità cupa e coinvolgente, restituendo allo schiacciare dell'acceleratore una spinta assai vigorosa. In città e su strade sconnesse si avverte la rigidità dell'assetto, ma si può rimediare agendo sulla modalità di guida utilizzando la Comfort, che imposta una tarature delle sospensioni più "soft". Ci sono poi le modalità Snow, Off-Road e Cupra, la più grintosa e reattiva.

La Cupra Ateca è il primo modello entrato a far parte della gamma del marchio sportivo di SEAT e deriva dall'omonimo modello del marchio spagnolo. Rispetto a quest'ultimo mantiene la carrozzeria dalle linee spigolose e dinamiche e l'abitacolo, molto spazioso decisamente pratico. Le differenze si trovano sotto il cofano, dove è collocato il propulsore da 2 litri turbo a benzina in grado di erogare 300 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è robotizzato per garantire prestazioni mozzafiato che non ci si aspetterebbero da un'auto di questo genere. Su strada, la Cupra Ateca punta sulla sportività: pronta e reattiva, rollio quasi inesistente e tenuta di strada elevata. Il quattro cilindri 2.0 turbo ha una sonorità cupa e coinvolgente, restituendo allo schiacciare dell'acceleratore una spinta assai vigorosa. In città e su strade sconnesse si avverte la rigidità dell'assetto, ma si può rimediare agendo sulla modalità di guida utilizzando la Comfort, che imposta una tarature delle sospensioni più "soft". Ci sono poi le modalità Snow, Off-Road e Cupra, la più grintosa e reattiva.

Punteggio totale 7.8

Prestazioni
8.5
Guidabilità
7.7
Esterni
7.5
Interni
7.5

Scegli la tua auto

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€

Cupra Ateca

Scopri l'offerta

CUPRA Ateca

Gentile visitatore,

 

in questo momento non possiamo fornirti ulteriori informazioni sulle promozioni dedicate a questo modello.

 

Ecco altre offerte che potrebbero interessarti!

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Ancora qualche minuto

In media gli utenti richiedono almeno tre preventivi prima di prendere una decisione

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.