CUPRA Ateca
Suv compatta dalla personalità grintosa
La Cupra Ateca è il primo modello entrato a far parte della gamma del marchio sportivo di SEAT e deriva dall'omonimo modello del marchio spagnolo. Rispetto a quest'ultimo mantiene la carrozzeria dalle linee spigolose e dinamiche e l'abitacolo, molto spazioso decisamente pratico. Le differenze si trovano sotto il cofano, dove è collocato il propulsore da 2 litri turbo a benzina in grado di erogare 300 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è robotizzato per garantire prestazioni mozzafiato che non ci si aspetterebbero da un'auto di questo genere. Su strada, la Cupra Ateca punta sulla sportività: pronta e reattiva, rollio quasi inesistente e tenuta di strada elevata. Il quattro cilindri 2.0 turbo ha una sonorità cupa e coinvolgente, restituendo allo schiacciare dell'acceleratore una spinta assai vigorosa. In città e su strade sconnesse si avverte la rigidità dell'assetto, ma si può rimediare agendo sulla modalità di guida utilizzando la Comfort, che imposta una tarature delle sospensioni più "soft". Ci sono poi le modalità Snow, Off-Road e Cupra, la più grintosa e reattiva.
La Cupra Ateca è il primo modello entrato a far parte della gamma del marchio sportivo di SEAT e deriva dall'omonimo modello del marchio spagnolo. Rispetto a quest'ultimo mantiene la carrozzeria dalle linee spigolose e dinamiche e l'abitacolo, molto spazioso decisamente pratico. Le differenze si trovano sotto il cofano, dove è collocato il propulsore da 2 litri turbo a benzina in grado di erogare 300 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è robotizzato per garantire prestazioni mozzafiato che non ci si aspetterebbero da un'auto di questo genere. Su strada, la Cupra Ateca punta sulla sportività: pronta e reattiva, rollio quasi inesistente e tenuta di strada elevata. Il quattro cilindri 2.0 turbo ha una sonorità cupa e coinvolgente, restituendo allo schiacciare dell'acceleratore una spinta assai vigorosa. In città e su strade sconnesse si avverte la rigidità dell'assetto, ma si può rimediare agendo sulla modalità di guida utilizzando la Comfort, che imposta una tarature delle sospensioni più "soft". Ci sono poi le modalità Snow, Off-Road e Cupra, la più grintosa e reattiva.
Punteggio totale 7.8
Scegli la tua auto
Informazioni veicolo
Scopri l'offerta
CUPRA Ateca
La richiesta è andata a buon fine!
Ti invieremo per email il dettaglio.
Ancora qualche minuto
In media gli utenti richiedono almeno tre preventivi prima di prendere una decisione
Aiutaci a migliorare la tua esperienza
Vorrei comprare un’auto entro:
Contattami nella fascia oraria:
Ti invieremo per email il dettaglio.