Ford
Kuga
Il Suv medio dell'Ovale Blu.
Realizzata sulla nuova piattaforma modulare C2, l'attuale generazione di Ford Kuga taglia i ponti col passato, proponendo dimensioni più generose pari a 4 metri e 61 cm di lunghezza. L'ampia gamma di motorizzazioni la rende adatta tanto all'utilizzo in città. Oltre alle classiche motorizzazioni a benzina e gasolio, viene proposta con tutti i tipi di tecnologia ibrida: mild, full e plug-in hybrid. Nella variante EcoBlue Hybrid, il 2.0 turbodiesel da 150 CV è supportato da un sistema 48V. La versione full Hybrid, invece, il cui powertrain è composto da un quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson di 2.5 litri con cambio automatico e trazione anteriore o integrale, dispone di un sistema di tipo self charging: le batterie agli ioni di litio si ricaricano unicamente durante la marcia, grazie allo sfruttamento della frenata rigenerativa. Per l'ibrida plug-in, infine, al 2.5 benzina a ciclo Atkinson si aggiunge un'unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. La potenza complessiva del sistema è di 225 CV, mentre l’autonomia a emissioni zero è superiore ai 50 chilometri, con consumi medi nell'ordine degli 1,2 l/100 km. In gamma sono presenti un cambio manuale a sei rapporti e un automatico a otto con Adaptive Shift Scheduling. La versione consigliata per chi si muove in città è la mild-hybrid da 150 Cv, mentre chi percorre molti chilometri può optare per il diesel 1.5 da 120 Cv oppure per la più costosa plug-in hybrid. Tra i pregi la buona agilità, mentre tra i difetti un bagagliaio non ai vertici della categoria.
Realizzata sulla nuova piattaforma modulare C2, l'attuale generazione di Ford Kuga taglia i ponti col passato, proponendo dimensioni più generose pari a 4 metri e 61 cm di lunghezza. L'ampia gamma di motorizzazioni la rende adatta tanto all'utilizzo in città. Oltre alle classiche motorizzazioni a benzina e gasolio, viene proposta con tutti i tipi di tecnologia ibrida: mild, full e plug-in hybrid. Nella variante EcoBlue Hybrid, il 2.0 turbodiesel da 150 CV è supportato da un sistema 48V. La versione full Hybrid, invece, il cui powertrain è composto da un quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson di 2.5 litri con cambio automatico e trazione anteriore o integrale, dispone di un sistema di tipo self charging: le batterie agli ioni di litio si ricaricano unicamente durante la marcia, grazie allo sfruttamento della frenata rigenerativa. Per l'ibrida plug-in, infine, al 2.5 benzina a ciclo Atkinson si aggiunge un'unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. La potenza complessiva del sistema è di 225 CV, mentre l’autonomia a emissioni zero è superiore ai 50 chilometri, con consumi medi nell'ordine degli 1,2 l/100 km. In gamma sono presenti un cambio manuale a sei rapporti e un automatico a otto con Adaptive Shift Scheduling. La versione consigliata per chi si muove in città è la mild-hybrid da 150 Cv, mentre chi percorre molti chilometri può optare per il diesel 1.5 da 120 Cv oppure per la più costosa plug-in hybrid. Tra i pregi la buona agilità, mentre tra i difetti un bagagliaio non ai vertici della categoria.
Caratteristiche generali
Punteggio totale 6.5
Scegli la tua auto
Informazioni veicolo
Scopri l'offerta
Ford Kuga
La richiesta è andata a buon fine!
Ti invieremo per email il dettaglio.
Ancora qualche minuto
In media gli utenti richiedono almeno tre preventivi prima di prendere una decisione
Aiutaci a migliorare la tua esperienza
Vorrei comprare un’auto entro:
Contattami nella fascia oraria:
Ti invieremo per email il dettaglio.