BMW iX1 in leasing: vantaggi e svantaggi dell’offerta

Il Suv medio a zero emissioni è proposto a 390 euro al mese per quattro anni

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
bmw
iX1
auto elettriche

Mettersi alla guida di un Suv elettrico di medie dimensioni, con tutta la tecnologia e la cura nei dettagli tipica del marchio BMW, ora è possibile. La iX1, versione a zero emissioni della popolare X1, è in promozione fino alla fine di marzo: la versione eDrive20 in allestimento M Sport è proposta a 390 euro al mese con leasing finanziario Why-Buy, con tasso leasing 4,99% e Taeg 6,34%. L’anticipo richiesto è di 9.660 euro più il primo canone anticipato da versare contestualmente. La durata del leasing è di 48 mesi e 60.000 km, con un’opzione di acquisto finale fissata a 23.867 euro.

L'offerta

Vantaggi

La rata mensile da 390 euro è piuttosto contenuta a fronte del segmento e delle caratteristiche dell’auto; con 9.660 euro è possibile mettersi alla guida di un Suv di pregio a zero emissioni.

Svantaggi

Per alcuni la percorrenza massima di 60.000 km può essere troppo ridotta.

Com’è fatta

La BMW iX1 è la variante a zero emissioni del Suv X1, dal quale si differenzia esclusivamente per la mascherina piena e la finitura blu sul logo della casa tedesca. Le linee della iX1 sono muscolose e definite, con un’imponente frontale caratterizzato dalla calandra a doppio rene e dai fari dal taglio aggressivo. La linea di cintura sale verso la coda della vettura, donando una sensazione di dinamismo. La iX1 è lunga 450 cm, larga 185 cm, alta 162 cm e ha un passo di 269 cm. Lo spazio interno è ottimo per cinque passeggeri e il bagagliaio ha una capacità di 490 litri. Gli interni sono moderni e tecnologici, con il caratteristico BMW Curved Display posto di fronte al conducente che integra un cruscotto digitale da 10,25” e un display dell’infotainment da 10,7” dotato del sistema operativo OS9 di ultima generazione.

I motori

Sono due le motorizzazioni offerte sulla BMW iX1. La gamma si apre con la eDrive20 a trazione anteriore, equipaggiata con un propulsore da 204 Cv e 250 Nm di coppia. La batteria da 64,8 kWh consente una percorrenza massima di 428-474 km. La versione xDrive30 a trazione integrale è invece dotata di due unità, per una potenza combinata di 313 Cv e una coppia di 494 Nm. Invariata la capacità della batteria, con l’autonomia che scende a 417-439 km.

Allestimento e prezzi

La versione in offerta è la eDrive20, con un listino che parte da 47.500 euro, ma è disponibile anche la Limited Edition a 43.830 euro con finiture base come la vernice pastello, i cerchi da 17” e gli interni in stoffa. Per la xDrive30 a trazione integrale servono invece 58.400 euro.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€