Con 30.000 euro ci sono numerosi modelli disponibili, che variano per stile e dimensioni: ecco la nostra guida sulle migliori auto da comprare sotto i 30.000 euro: SUV o compatte, motori tradizionali e ibridi
Articolo aggiornato il
da
Redazione
Il mercato delle auto offre infinite alternative, a seconda che si stia cercando un’auto pratica da usare tutti i giorni in città oppure adatta alle esigenze di una famiglia numerosa. Ogni segmento è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e della fascia di prezzo che si sono posti prima dell’acquisto. Dopo aver parlato dei modelli auto più interessanti da comprare sotto i 15.000 euro, saliamo di categoria e parliamo di che auto posso comprare con 30.000 euro. Vetture più grandi in termini di dimensioni e anche di contenuti, e che permettono di spostarsi senza limiti e con un buon comfort anche se si viaggia in quattro o cinque passeggeri. Ecco le proposte più interessanti (in ordine alfabetico) che vi abbiamo selezionato.
Dacia Duster
Parte da molto meno di 30.000 euro la prima auto della nostra lista: è la Dacia Duster, Suv compatto da 4,34 m di lunghezza che viene proposto con motorizzazioni GPL, benzina mild hybrid e full hybrid. Se la prima è una scelta ideale per chi percorre tanti chilometri grazie al doppio serbatoio, l'ibrida leggera è invece la versione giusta per chi cerca un'auto versatile e capace anche di affrontare percorsi più avventurosi, essendo disponibile anche con trazione integrale. La full hybrid, infine, è perfetta per chi si muove anche in città, potendo sfruttare le basse emissioni e i consumi veramente contenuti. Il listino della Duster parte da 19.900 euro per la GPL in allestimento Essential, mentre ne servono 22.900 per la TCe 130 e 26.400 euro per la Hybrid 140.
La più compatta tra i modelli della casa americana è la Avenger, che si inserisce nel competitivo segmento dei B-Suv con la sua lunghezza di 4,09 metri, larghezza di 1,78 m, altezza di 1,53 m e passo di 2,56 m. Viene proposta con motorizzazioni benzina, ibrida e 100% elettrica: si parte dalla 1.2 Turbo da 100 Cv, con un listino di 24.750 euro, mentre la e-Hybrid con la stessa potenza parte da 26.450 euro. La 1.2 4xe Hybrid a trazione integrale da 136 Cv parte da 31.950 euro, mentre per l'elettrica da 156 Cv si parte da 39.400 euro.
La quinta generazione di Kia Sportage è sul mercato dal 2021 e si fa apprezzare per lo stile sportivo e slanciato. È sempre rimasta al passo coi tempi, merito dei continui aggiornamenti tecnici e tecnologici. Il SUV coreano è lungo 4,52 metri ed è largo 1,87 m. Il paraurti anteriore accoglie la griglia ampia e aggressiva e il posteriore è dinamico grazie al design dei gruppi ottici e allo spoiler sul portello del bagagliaio. Il prezzo di partenza del Kia Sportage è di 33.500 euro per la versione 1.6 mild hybrid con cambio manuale da 160 Cv in allestimento Business.
Mazda risponde all’armata di SUV con la nuova e curatissima Mazda 3: la segmento C giapponese ha affilato le unghie con un look tutto nuovo e una gamma motori super aggiornata. È appena stata presentata la nuova generazione, che si fa notare per l’esclusivo Kodo Design: l’anteriore affilatissimo è abbinato a linee tondeggianti e il tutto è valorizzato da tinte dedicate. Anche gli interni sono un concentrato di tecnologia e c’è tanto spazio a bordo: infatti, la Mazda 3 arriva a 4,46 m di lunghezza con un passo di 2,73 m.
L’asso nella manica sono le motorizzazioni tecnologicamente avanzate: con 27.350 euro si può puntare al 2.5 Skyactiv-G da 140 CV, con cambio manuale o automatico. Appena fuori dalla soglia si trova invec il tecnologico Skyactiv-X da 186 CV, che brucia la benzina in modo più efficiente grazie all'accensione per compressione controllata da candela (Spark Controlled Compression Ignition, SPCCI): per questo lusso il prezzo parte da 31.650 euro.
Il Peugeot 2008 è un Suv compatto dalle forme aggressive e dinamiche, con una lunghezza di 4,3 metri. L’allestimento di base Style parte da 22.550 euro, anche se più ricco di contenuti c’è l’Allure, da 24.550 euro. Il propulsore è il 1.2 PureTech turbo da 100 Cv e cambio manuale a sei marce. Servono invece 26.750 euro per passare alla Hybrid e-DCS6 da 136 Cv.
0.9 T-Jet 145 cv
Con Zero+Zero di Fca Bank nuova Panda a 9.847€!
Inviando la presente richieste dichiaro di essere maggiorenne e avere preso nota dell'informativa privacy e dei termini & condizioni del servizio
Menu porvoasosdk
Nickname
Profilo
Esci
Accedi
Ricerca auto
Offerte auto nuove
Motori news
Confronta le auto
Scegli la tua
Confronta le auto
Condividi
email
whatsapp
facebook
twitter
copy link
Errore generaleRecond non trovatoMessaggio errore internoMessaggio errore serverL'auto è già aggiunta al confrontoSono già state aggiunte due auto al confronto. Eliminane una per poterne aggiungere un'altraAllestimento aggiunto sul carrelloCongratulazioni!, Richiesta andata a buon fineSiamo spiacenti, Richiesta non andata a buon fineSiamo spiacenti, non sono stati trovate Concessionarie per il CAP inserito
Hai già aggiunto due veicoli al confronto. Eliminane uno
Seleziona il concessionario più vicino a te:PROMOPiù popolarePROMOAccessoriSiamo spiacenti. Non esistono risultati per la tua ricercaBrandModelloAlimentazioneVersioneAggiungi autopromo,promozioni,promozione,offerta,offerte