Cosa succede alla fine del noleggio a lungo termine
E' finito il mio contratto di noleggio a lungo termine. E ora cosa succede? Cosa devo fare? Te lo spieghiamo noi di CheAutoCompro.it.


Se sei giunto fino a qui è perché, forse, ti sei posto una specifica domanda: cosa succede alla fine del noleggio a lungo termine. Sicuramente saprai che il noleggio a lungo termine è un contratto tra una società che fornisce un servizio di noleggio auto e il privato/azienda/partita Iva, per una durata di tempo prestabilita con una rata del canone specifica.
L'auto rimane di proprietà della società di noleggio ma potrebbe anche esserci una prelazione sull'eventuale acquisto della stessa. Al termine del contratto è possibile decidere di rinnovare il contratto, stipulare un nuovo contratto con un nuovo veicolo o semplicemente riconsegnare il veicolo. E il riscatto? Teoricamente non ci sarebbe spazio per il riscatto della vettura. Se le parti si sono messe d'accordo precedentemente rispetto alla stesura del contratto, potrebbe esserci una prelazione sull'acquisto della vettura. Scopri di più con la nostra Guida sul noleggio a lungo termine.