Dacia Duster: perché comprare la versione full hybrid

La versione ibrida del Suv rumeno offre consumi ridotti e costi di gestione contenuti

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Dacia
Duster
DaciaDuster

La Dacia Duster si è affermata sul mercato italiano grazie ai prezzi competitivi e a una dotazione piuttosto completa per una vettura della sua fascia. Spaziosa e adatta sia ai viaggi che alla città, l'ultima generazione del Suv rumeno si è resa anche più accattivante nell'estetica. Fino al 31 marzo 2025 è proposta in promozione con finanziamento a 129 euro al mese per 36 mesi, con anticipo di 7.020 euro, Tan 4,49% e Taeg 5,59%. La rata finale è pari a 17.688 euro, oppure si è liberi di restituirla.

L'offerta

Vantaggi

La rata mensile da 129 euro al mese è molto conveniente, la possibilità di restituzione aumenta la flessibilità dell'offerta.

Svantaggi

Il chilometraggio incluso di 30.000 km può essere troppo ridotto per le esigenze di alcuni clienti.

Perché comprare la Dacia Duster e perché no

Pro: un Suv muscoloso e solido, dalle linee moderne e robuste, che abbinato al motore full hybrid offre consumi ridotti e prestazioni soddisfacenti. Lo spazio a bordo, il comfort di viaggio e la praticità sono adatte alle famiglie.

Contro: il cambio multimodale non è l'ideale per la guida più brillante.

Com’è fatta

La Dacia Duster è un Suv di dimensioni compatte e dalle forme muscolose, ispirate al mondo dei fuoristrada. La nuova generazione che ha debuttato nel 2024 ha fatto un deciso salto in avanti in termini di modernità delle forme. La lunghezza è rimasta invariata: lunghezza di 434 cm, larghezza di 192 cm, altezza di 162 cm e passo di 266 cm. Ottimo lo spazio interno per i passeggeri, così come quello per i bagagli: il volume del vano di carico è di 594 litri, che salgono a 1.696 abbattendo i sedili posteriori. La versione dell’offerta, la Expression è dotata di un cruscotto digitale da 7” e di uno schermo dell’infotainment da 10” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

La motorizzazione dell'offerta, la Hybrid 140, abbina un motore 1.6 quattro cilindri aspirato con un elettrico, per una potenza combinata di 140 Cv e una coppia di 148 Nm. Il cambio è multimodale e il consumo è di 5,0 l/100 km.

Allestimenti e prezzi

Con la motorizzazione full hybrid la gamma della Duster si apre con la Expression, che di serie ha già l'infotainment da 10" privo però di navigatore, a un prezzo di 26.400 euro. Per le più ricche Journey ed Extreme, con navigatore e cerchi da 18", servono 27.900 euro.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€