Honda HR-V in offerta: perché conviene e perché no

Il Suv ibrido giapponese in promozione fino a fine gennaio con bonus Honda e incentivo statale in caso di rottamazione

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Honda
suv
Promozione

La Honda HR-V e: HEV full hybrid costa 34.500 euro in allestimento Elegance, che possono scendere a 29.500 sfruttando l’incentivo statale di 2.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo da Euro 0 a Euro 4 e l’Hybrid Bonus Honda da 3.000 euro erogato direttamente dalla concessionaria e cumulabile con quello statale per arrivare a un totale di 5.000 euro di sconto. L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2024.

L'offerta

Vantaggi

Il motore ibrido della Honda HR-V e: HEV garantisce consumi ridotti e la possibilità di muoversi a zero emissioni in città. Lo sconto è vantaggioso considerando che il modello è uscito nel 2023.

Svantaggi

Per usufruire del bonus è richiesta la rottamazione di un veicolo da Euro 0 a Euro 4.

Com’è fatta

Moderna tanto da sembrare futuristica, la Honda HR-V si fa notare per una linea quasi da coupé rialzata, con le porte posteriori quasi invisibili. È lunga 434 cm, larga 179 cm e alta 158 cm, con un passo di 261 cm che garantisce ampio spazio agli occupanti dei sedili posteriori. Il bagagliaio può contenere fino a 335 litri. Gli interni sono moderni e accoglienti, oltre che particolarmente versatili grazie ai sedili che possono essere sollevati in verticale, abbassati o abbattuti in maniera modulare. Il conducente si trova di fronte un quadro strumenti con contagiri e tachimetro analogici, corredati da un display centrale per il computer di bordo, mentre l’infotainment è alloggiato in uno schermo da 9” facilmente collegabile ad Android Auto e Apple CarPlay. La chiave dell’auto può essere configurata anche sullo smartphone e condivisa fino a cinque persone.

Motori e consumi

L’unica motorizzazione disponibile sulla Honda HR-V è full hybrid: abbina un motore 1.5 quattro cilindri da 107 Cv e 131 Nm di coppia a un elettrico da 131 Cv e 253 Nm. I due propulsori lavorano in sinergia e si alternano nel muovere l’auto, con il propulsore a zero emissioni sempre privilegiato quando la batteria è sufficientemente carica. Grazie a questo sistema, i consumi sono contenuti in 5,4 l/100 km. Il cambio è un automatico Cvt a variazione continua.

Allestimento

La versione Elegance dell’offerta è quella di partenza della gamma. La sua dotazione comprende sedili anteriori riscaldati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari a Led, retrocamera, cerchi in lega diamantati da 18”.