KG Mobility Rexton: l'ammiraglia del marchio coreano

Questo Suv coreano di grandi dimensioni offre tanto spazio interno e la possibilità di scegliere la configurazione a sette posti

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
KG Mobility
Rexton
suv

La gamma del costruttore coreano KG Mobility è tutta incentrata sui Suv e la Rexton rappresenta il modello più grande e lussuoso. Il nome è mutuato dal modello precedente prodotto da SsangYong a partire dal 2002, ma l’aspetto esterno è tutto nuovo ed evoca immediatamente una sensazione di solidità. Fino a fine anno la Rexton è in promozione a 639 euro al mese.

Com’è fatta

La KG Mobility Rexton è un Suv che si fa notare per le forme massicce e muscolose, che danno un senso di grande robustezza. Il frontale è caratterizzato da un’ampia mascherina cromata e dai proiettori full Led, mentre la linea di cintura è alta e piatta. La Rexton è lunga 485 cm, larga 196 cm, alta 183 cm e ha un passo di 287 cm, che le permette di accogliere con grande agio cinque passeggeri. È disponibile anche in configurazione a sette posti, ideale per le famiglie numerose. Il bagagliaio ha una capacità di 820 litri, che possono arrivare a 1.977 con i sedili abbattuti. Gli interni sono spaziosi, funzionali e ben rifiniti, con un cruscotto digitale personalizzabile da 12,3” e uno schermo dell’infotainment da 9,2”. Sulla plancia dall’aspetto classico figurano ancora molti comandi fisici. Ricca la dotazione di Adas, che include il controllo elettronico della velocità in discesa per il fuoristrada e i controlli di sicurezza come l’avviso del cambio di corsia e il sensore della soglia di attenzione del conducente.

Motori e prezzi

Nella gamma della KG Mobility Rexton figura un solo propulsore: si tratta di un 2.2 quattro cilindri turbodiesel da 202 Cv e 441 Nm di coppia, capace di spingere l’auto a 184 km/h e con un consumo combinato di 8,2 l/100 km. Il cambio è un automatico a otto marce, ideale per le lunghe percorrenze autostradali. La Rexton è venduta esclusivamente con la trazione integrale inseribile, per cui l’auto può procedere solo a trazione posteriore, oppure a quattro ruote motrici con la possibilità di selezionare l’opzione delle marce ridotte. Il listino della Rexton parte da 52.000 euro per l’allestimento Dream a cinque posti, mentre la top di gamma Icon a sette posti costa 58.500 euro.

L’offerta

Fino a fine dicembre la KG Mobility Rexton è in offerta a 639 euro al mese sfruttando la promozione Tan-Tan, che mantiene il tasso fisso a 2,99% e il Taeg a 4,02%. A titolo di esempio, per un modello Dream a cinque posti è richiesto un anticipo di 16.060 e 60 rate mensili.