KG Mobility Torres: Suv di sostanza con linee da fuoristrada

Forme solide e muscolose da fuoristrada, interni moderni e un motore a benzina da 163 Cv sono gli ingredienti salienti della Torres

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
KG Mobility
Torres
suv

Il marchio KG Mobility potrebbe non essere ancora familiare agli italiani, ma si tratta semplicemente della coreana SsangYong, rinominata nel 2023 dopo l’acquisizione da parte del gruppo KG, appunto. Tra i modelli offerti da questo marchio c’è la Torres, un Suv di segmento D che offre spazio, forme riconoscibili e una dotazione completa. Fino a fine anno la Torres è in promozione a 409 euro al mese.

Com’è fatta

L’estetica della Torres è quella di un vero fuoristrada: linee muscolose e decise, mascherina a griglia cromata e fari sottili, barre sul tetto e montante posteriore a contrasto. La Torres è lunga 470 cm, larga 189 cm, alta 172 cm e ha un passo di 268 cm, che permette di accogliere comodamente cinque passeggeri. L’enorme bagagliaio consente di caricare 703 litri in configurazione a cinque posti. L’interno è strutturato in modo razionale e moderno, con la riduzione al massimo dei tasti fisici: sono presenti ben tre schermi separati per il cruscotto digitale, l’infotainment e la climatizzazione, rispettivamente da 12,3”, 9” e 8”. Completo il pacchetto degli Adas, che include funzionalità utili nella guida in fuoristrada come il controllo della velocità in discesa.

Motori e prezzi

Il motore sulla KG Mobility Torres è uno solo: si tratta di un 1.5 quattro cilindri turbo a benzina da 163 Cv e 280 Nm di coppia, che permette un consumo di 7,9 l/100 km in versione a due ruote motrici e cambio manuale, 8,5 l/100 km con l’automatico e 9,1 l/100 km con trazione integrale. Il listino parte da 31.900 euro per la versione a due ruote motrici con cambio manuale in allestimento Road, per arrivare a 43.500 per la top di gamma Icon a trazione integrale.

L’offerta

Fino alla fine di dicembre KG Mobility Torres Road 2WD è offerta con la promozione Tan-Tan a partire da 409 euro al mese, con Tan fisso a 2,99% e Taeg 4,59%. L’anticipo richiesto è di 9.960 euro e le rate mensili totali sono 60.