Le migliori utilitarie ibride in offerta per il mese di giugno 2022
Non è una novità, il futuro automotive viaggia a vele spiegate verso l'elettrificazione e verso le auto elettriche, eppure oggi sul mercato possiamo trovare già tantissime vetture elettrificate che mettono in campo motori ibridi di diversa tipologia. Abbiamo approfondito la questione qui ma se fosse necessario facciamo un breve recap.
Già sulle nostre strade, oggi, possiamo trovare veicoli dotati di una elettrificazione più semplice, i cosidetti mild-hybrid, dotati di un piccolo motore elettrico a supporto di quello termico, quindi non capace di muovere da solo la vettura sfruttando la sola marcia elettrica. Se vogliamo un più ingente intervento da parte dell'elettrone allora dobbiamo rivolgerci alle vetture ibride full o plug-in.
Queste hanno in dote batterie più capienti e unità elettriche più potenti in grado di muovere da sole la vettura assicurando la marcia termica. Quindi le vetture full-hybrid sono realmente in grado di muovere l’auto a zero emissioni, anche se solo per una manciata di chilometri e più generalmente durante la partenza.
Diverso il discorso delle plug-in che grazie alla batteria di grandi dimensioni, possono muovere la vettura per grandi distanze e hanno l'opportunità di ricaricare il proprio accumulatore tramite una spina esterna. Su CheAutoCompro ci sono promozioni su molteplici auto elettriche, ibride (in tutte le sue forme) e spinte dal solo motore endotermico.
Oggi ci concentriamo sulle vetture elettrificate più utili per la città ma anche in grado di spostarsi agevolmente sulle autostrade e far fronte a qualche viaggio con la famiglia. Oggi parliamo delle utilitarie ibride, specifiche vetture studiate appositamente per essere pratiche e semplici da utilizzare, con lo scopo di trasportare cose e persone.