Maxus eDeliver 3: il furgone elettrico da città

Il più piccolo dei veicoli commerciali offerti dalla cinese Maxus, l’eDeliver 3 è l’ideale per chi lavora in città

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Maxus
veicoli commerciali
auto elettriche

La casa cinese Maxus, parte del gruppo SAIC Motor, sta iniziando a farsi conoscere anche in Europa per la sua produzione di veicoli commerciali leggeri, soprattutto elettrici. A fianco del più grande eDeliver 9 si trova anche l’eDeliver 3, che grazie alle sue dimensioni automobilistiche si trova a suo agio in ambiente urbano. Fino a fine dicembre è in promozione a 269 euro al mese.

Com’è fatto

Il Maxus eDeliver 3 si distinge per le forme arrotondate del frontale, caratterizzato dai grandi fari che si sviluppano lateralmente. Il design della cabina è molto automobilistico e le linee laterali lo rendono più dinamico. L’eDeliver 3 è disponibile in due diverse misure: a passo corto, con una lunghezza di 456 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 190 cm, mentre l’interasse è di 291 cm; a passo lungo, che misura 515 cm di lunghezza e 329 cm di passo, mantenendo invariati gli altri dati. Il vano di carico passa da 4,8 metri cubi e 218 cm per la versione corta a 6,3 metri cubi e 277 cm per quella più lunga. Il Maxus eDeliver 3 offre una cabina interna a due posti dall’aspetto robusto e pratico, dove tutto è al suo posto: la strumentazione è mista analogica/digitale, con un tachimetro a lancette al centro e uno schermo Lcd per il computer di bordo. Al centro della plancia si trova invece uno schermo touch da 7” per l’infotainment, collegabile allo smartphone.

I motori

Il propulsore elettrico del Maxus eDeliver 3 è unico: si tratta di un’unità da 122 Cv e 255 Nm di coppia, che garantisce prestazioni adeguate alla tipologia di mezzo e una velocità massima limitata a 120 km/h. La batteria da 52,5 kWh permette un’autonomia di 240 km per la versione corta e 230 km per quella lunga, mentre nel solo ciclo urbano queste cifre salgono rispettivamente a 342 e 316 km.

L’offerta

Fino a fine dicembre il Maxus eDeliver 3 è in offerta a 269 euro al mese. Grazie alla promozione Tan-Tan il Tan è fisso a 2,99% e il Taeg è di 4,54%, con un anticipo richiesto di 9.180 euro e 48 mesi di canone.