Mini Cooper 3 porte: ecco l’offerta sul go-kart stradale

Linee senza tempo e guidabilità di alto livello sono le caratteristiche che hanno reso la Mini Cooper un successo

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Mini
cooper
Promozione

Guardando l’attuale generazione della Mini Cooper, non si può fare a meno di ripensare a quella che debuttò nel 1959 su disegno di Alec Issigonis. Uno stile senza tempo che ancora oggi riscuote successo: lo spirito da sportiva agile e scattante è rimasto inalterato. I motori turbo 1.5 tre cilindri e 2.0 a quattro hanno potenze da 136 a 231 Cv, ma è presente anche un’elettrica da 184 Cv. Fino a fine anno è possibile acquistare la Cooper con formula di finanziamento Mini Free e 35 rate da 260 euro al mese.

Go-kart da strada

Il piacere di guida è il punto cardine della Mini Cooper, che non disdegna però l’estetica: la linea è classica e moderna al tempo stesso, sia dentro che fuori. La plancia circolare richiama la strumentazione dell’antenata Morris Mini, mentre l’Union Jack sui proiettori posteriori è un tocco di personalità ormai irrinunciabile. Alla guida la Mini Cooper è rapida e comunicativa: il suo ambiente naturale sono le curve, ma in città si destreggia facilmente grazie alle misure contenute. È infatti lunga 387 cm, larga 173 cm e alta 141 cm. Chiaramente questo sacrifica leggermente lo spazio per i quattro occupanti e i bagagli: la capienza del vano posteriore è infatti di 211 litri.

L’offerta

Fino al 31 dicembre, Mini Cooper 3 porte è in offerta con finanziamento Mini Free. Prendendo come esempio la versione Essential, la formula prevede un anticipo o eventuale permuta di 7.520 euro con contestuale versamento della prima rata da 260 euro. Sono poi previste 35 rate da 260 euro al mese per un chilometraggio di 45.000 km. Infine, alla scadenza è possibile pagare la maxirata finale da 14.121 euro, in soluzione unica o rifinanziandola, oppure si può restituire l’auto.