Mini Countryman plug-in: l’offerta per l’acquisto in leasing

Stile inconfondibile per il Suv britannico, che con l’ibrido ricaricabile consuma ancora meno

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Mini
Leasing
auto ibride plug in

Modello di successo che combina le linee della Mini classica con la carrozzeria da Suv tanto apprezzata nel mercato odierno, la Countryman offre più spazio della Cooper tradizionale e, nella versione ibrida plug-in, la trazione integrale e consumi ridotti. Con l’offerta di Mini è possibile averla in leasing con 47 rate mensili da 370 euro ciascuna, più 16.740 euro di anticipo e 370 euro di primo canone da versare contestualmente. Al termine dei 4 anni e 60.000 km del leasing, è possibile riscattarla con ulteriori 19.300 euro o restituirla.

Com’è fatta

La Mini Countryman si inserisce nel segmento B con la sua lunghezza di 430 cm, larghezza di 182 cm e altezza di 156 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 405 litri e lo spazio interno è buono per quattro adulti, con il divano posteriore piatto e comodo nella seduta. Il cruscotto digitale ha una dimensione di 5", mentre il tratto distintivo è certamente lo schermo tondo sulla plancia da 8,8", dedicato all'infotainment.

Motore e guida

Il motore della Countryman plug-in è un 1.5 tre cilindri turbo da 125 Cv, combinato con un motore elettrico da 95 Cv e una batteria da 10 kWh che permette un'autonomia a zero emissioni di 48 km. La potenza combinata è di 220 Cv e i consumi dichiarati sono di 1,8-1,9 l/100 km. Nonostante il peso maggiore rispetto alla versione a benzina, la plug-in è comunque divertente e reattiva da guidare, anche se un po' rigida. La trazione integrale All4 aiuta in trazione.