Mitsubishi Space Star: perché conviene e perché no

L’utilitaria giapponese è in promozione a febbraio a soli 99 euro al mese

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Mitsubishi
Space Star
Promozione

La Mitsubishi Space Star è l’utilitaria di segmento A del marchio giapponese ed è proposta a partire da 15.500 euro. Fino al 29 febbraio 2024 è in offerta a 99 euro al mese, con Tan 6,99% e Taeg 7,83% sfruttando 2.000 euro di ecobonus. L’anticipo richiesto è di 5.075 euro e la durata è di 36 mesi. Al termine di questo periodo è possibile riscattarla, pagando una maxirata finale di 8.215 euro, oppure restituirla. In questo caso il limite chilometrico previsto è di 30.000 km, con un costo di 0,10 euro/km per l’eccedenza. Nel canone sono inclusi 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 3 di assicurazione stradale furto/incendio.

L'offerta

Vantaggi

La Space Star è un’utilitaria compatta e ideale per la città, grazie anche al raggio di sterzata ridottissimo; l’alimentazione a Gpl permette di contenere il costo del pieno; la rata mensile di 99 euro è molto bassa.

Svantaggi

Manca una soluzione ibrida

Com’è fatta

La Space Star ha una linea molto classica e lineare, con un tocco di aggressività fornito dallo spoiler al posteriore. La lunghezza è di 385 cm, con una larghezza di 167 cm e un’altezza di 151 cm, mentre il passo è di 245 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 235 litri. È omologata per cinque persone, ma può trasportare comodamente quattro persone. Gli interni sono semplici, funzionali e variano in base all’allestimento. La base Invite è senza fronzoli, tanto che non ha il sistema multimediale ma solo l’autoradio. Dalla Instyle in poi è presente invece uno schermo da 7” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La strumentazione è invece sempre analogica.

Motori e consumi

La Mitsubishi Space Star ha due alimentazioni: benzina e bi-fuel a Gpl. La prima è equipaggiata con un 1.2 tre cilindri aspirato da 71 Cv e 102 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce con consumi di 5,0 l/100 km oppure un automatico Cvt da 5,5 l/100 km. La bi-fuel ha gli stessi dati tecnici e lo stesso consumo della versione a benzina, sempre con un cambio manuale a cinque marce.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€

Allestimenti e prezzi

La base di gamma Invite, con cerchi in acciaio da 14” e solo lo stretto indispensabile di serie, parte da 15.500 euro a benzina e 17.150 euro a Gpl. Sulla più ricca Instyle sono presenti anche sistemi di sicurezza come l'avviso di abbandono involontario di corsia e il cruise control.