L'imperdibile offerta di ottobre per la Nuova Renault Arkana E-Tech
Ecco l'offerta di ottobre per la nuova Renault Arkana


Per il mese di ottobre c'è anche spazio all'offerta della nuova Renault Arakana E-Tech che si distingue tra le offerte auto nuove del mese e tra le promozioni Renault per essere il SUV compatto ibrido francese, capace di coniugare buona dote di guida e un carattere da coupè.
Ecco la Renault Arkana, il SUV coupé di segmento C dal look moderno sportivo presente sul mercato anche in versione Full Hybrid. Renault Arkana porta in dote fari a LED anteriori sono a forma di C, una linee di cintura alta e un tetto che scende spiovente verso il posteriore in stile coupè. Non dimentichiamoci che, però, è un SUV a tutti gli effetti, quindi il suo corpo si distanzia da terra grazie ai 20 centimetri di spazio luce. Le sue dimensioni sono di 4,57 metri di lunghezza,1,82 metri di larghezza, 1,57 metri di altezza con un passo di ben 2,72 metri.
L’abitacolo presenta uno schermo centrale da 9,3 pollici a sviluppo verticale con infotainment Easy Link e che comprende il navigatore by Google, TomTom Live con info sul traffico, meteo e prezzi carburante. Presenti i protocolli di Apple CarPlay e Android Auto. Davvero buona la capacità del bagaglio che permetter di stivare da 492 litri (518 litri nelle versioni non ibride) estendibile a 1.278 litri a divano posteriore abbattuto. La conformazione da coupé non ruba spazio alla capacità di carico generale. La Renault Arkana E-Tech ha una motorizzazione Full Hybrid con batteria da 230V e capacità da 1,2 kWh.
Il propulsore ibrido è composto da due motori elettrici integrati fra loro: un e-motor e uno starter ad alta tensione di tipo HSG (High-Voltage Starter Generator) che generano circa 49 CV abbinati al motore benzina 1.6 litri da 94 CV per una potenza complessiva di 143 CV. La trasmissione multi-mode avviene con un innesto a denti privo di frizione: il secondo motore elettrico è integrato al cambio e sincronizza i giri del motore con quelli delle ruote per consentire l’innesto delle marce.