Che auto conviene acquistare a luglio 2023?

Uno sguardo alle migliori offerte del mese su CheAutoCompro per l’acquisto di un’auto nuova

Articolo aggiornato il
promozioni di luglio
Offerte
Promozione

Quattro Audi (A3, A4 allroad, Q2 e Q5), la Bmw Serie 1, la Mini Full Electric e la Nissan Qashqai: sono le auto in offerta su CheAutoCompro a luglio 2023 le cui promozioni sono in evidenza in questo articolo. In sostanza si tratta di offerte momentanee, generalmente dalla durata di uno o due mesi, da cogliere al volo se si ha intenzione di acquistare un’auto nuova che rispecchia le caratteristiche delle vetture descritte. Tanto più avvalendosi delle modalità di pagamento “senza pensieri” proposte, dal leasing al noleggio a lungo termine. Esaminiamo queste 7 auto e, per ognuna, potete trovare il relativo link che rimanda alla promozione attualmente in corso di validità.

Audi A3 Sportback 35 TDI S tronic Identity Black

La segmento C di casa Audi è un grande classico del panorama auto moderno. La generazione attualmente in commercio, lanciata nel 2020, colpisce per un design tagliente e sportivo, fatto di linee nette e decise e arricchito da una tecnologia di livello all’interno dell’abitacolo. Con 434 cm di lunghezza e 380 litri di bagagliaio, parliamo di un veicolo nella media tra le due volumi. La 35 TDI monta il 2.0 turbodiesel da 150 Cv, una garanzia dal punto di vista della resa e dei consumi, con un dato dichiarato di 22,2 km/l.

Audi A4 allroad 40 TDI quattro S tronic Identity Contrast

Per chi non vuole un Suv, ma ha esigenze di affrontare strade sterrate, Audi propone la A4 allroad, station wagon dall’assetto rialzato. Con 476 cm di lunghezza e 495 litri di bagagliaio, andare nella casa di campagna il weekend non sarà certamente un problema. Tutti i motori diesel sono dotati di tecnologia mild hybrid, compreso il 2 litri da 204 Cv della 40 TDI. La trazione integrale, ovviamente, è di serie così come il cambio automatico robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti S tronic.

Audi Q2 35 TFSI S tronic Identity Black

Rimanendo in casa Audi ma spostandoci verso una vettura a guida ancor più rialzata, la Q2 è l’auto d’accesso alla gamma Q (Suv) del brand tedesco. Si tratta, di fatto, di un crossover compatto lungo appena 421 cm, largo 179 e alto 151, con un bagagliaio di 405 litri che possono diventare fino a 1.050 abbattendo i sedili. Con l’aggiornamento stilistico di settembre 2020 le linee sono ringiovanite, mentre fronte motorizzazioni può contare sul sempre valido set fornito dal gruppo Volkswagen: in questo caso il 35 TFSI è il 1.5 turbo benzina da 150 Cv.

Audi Q5 40 TDI quattro S tronic Identity Black

Concludiamo con la rassegna Audi parlando della Q5. Suv medio lungo 468 cm, largo 189 e alto 166, ha un bagagliaio di 520 litri, con altri 1.000 litri che si possono guadagnare abbattendo i sedili. Comfort e abitabilità sono i suoi punti forti, oltre che disporre di una gamma motori completamente ibrida (mild e plug-in). La 40 TDI condivide il propulsore con la A4 allroad descritta precedentemente, quindi il 2.0 turbo diesel da 204 Cv di potenza massima con tecnologia mild hybrid. La trazione è integrale.

BMW Serie 1 118d M Sport

Sempre dalla Germania arriva la Bmw Serie 1, diretta concorrente dell’Audi A3 descritta precedentemente. Anch’essa è in promozione nel periodo estivo: e il caso vuole proprio che anch’essa sia in offerta con il 2.0 turbo diesel da 150 Cv di potenza massima, ovviamente sviluppato da Bmw. Il pacchetto M Sport aggiunge quel tocco di sportività in più alla vettura tale da renderla più accattivante alla vista e una volta alla guida, sebbene la generazione attualmente in commercio sia quella “responsabile” del passaggio alla trazione anteriore.

Mini Full Electric Essential

Dopo 4 modelli diesel e 1 a benzina, è il momento di parlare di elettrico. La Mini 3 Porte è disponibile anche con motorizzazione 100% elettrificata da 184 Cv di potenza massima e 234 km di autonomia, senza abbandonare quelle sensazioni di go-kart feeling tanto care alla casa britannica. Trazione anteriore e cambio assente (è un’elettrica, ha solo il selettore di marcia) completano il pacchetto tecnico. Esteticamente si differenzia per cerchi dedicati, specchietti di una tonalità diversa e altri dettagli secondari. Rimane una citycar o poco più: 386 cm di lunghezza e 211 litri di bagagliaio sono poco più che sufficienti.

Nissan Qashqai

Per tutto il mese di luglio la Nissan Qashqai è in offerta. Si tratta della motorizzazione full hybrid a benzina e-Power con un 1.5 da 190 Cv di potenza complessivi. Un sistema molto intelligente che permette all’auto di muoversi in modalità elettrica quando le batterie sono cariche. E quando non lo sono, dal momento che i motori elettrici sono collegati alle ruote e l’endotermico funge da alimentatore dei propulsori elettrici, l’endotermico gira al minimo o comunque a regimi molto bassi – con i vantaggi che ciò comporta in termini di consumi – riuscendo così ad essere piuttosto efficiente.