Renault Clio: perché conviene il full hybrid dai bassi consumi

Fino al 5 maggio 2025 l’utilitaria francese è proposta a 90 euro al mese per 36 mesi

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Renault
Clio
Auto ibride

Una garanzia della gamma Renault sin dal suo lancio avvenuto nel 1990, la Clio è sempre stata un modello estremamente apprezzato dai clienti italiani per la sua versatilità e il carattere discreto e all’occorrenza sportivo. Fino al 5 maggio 2025 la Clio E-Tech full hybrid viene proposta con finanziamento a 90 euro al mese per 36 mesi, con anticipo di 5.120 euro, Tan 5,49% e Taeg 6,90%. La rata finale ha un valore di 14.496 euro, oppure è possibile restituirla.

L'offerta

Vantaggi

La rata mensile da 90 euro è veramente molto conveniente.

Svantaggi

Il chilometraggio incluso di 30.000 km potrebbe essere troppo ridotto per alcune esigenze.

Renault Clio E-Tech full hybrid: perché comprarla e perché no

Pro: utilitaria affidabile, spaziosa e con una motorizzazione che riduce molto i consumi.

Contro: il cambio multimodale non è l’ideale per la guida brillante, dove fa salire molto i giri motore.

Com’è fatta

La Renault Clio conferma la sua ricetta vincente anche nell’ultimo restyling avvenuto nel 2023, che non ha alterato la forma della vettura, rinfrescando semplicemente il frontale con una nuova mascherina con il logo più prominente. La lunghezza è di 4.053 mm, con una larghezza di 1.798 mm, un’altezza di 1.439 mm e un passo di 2.583 mm. Gli interni vedono la conferma del grande schermo centrale in verticale da 7 o 9,3” a seconda dell’allestimento, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless e con tecnologia Google integrata. Variano anche le dimensioni del cruscotto digitale, disponibile in configurazione da 7 o 9,3”. Il bagagliaio ha una capacità di 300 litri.

Il propulsore della E-Tech full hybrid vede abbinati un 1.6 quattro cilindri a benzina aspirato da 94 Cv e un motore elettrico da 49 Cv, più un generatore da 20 Cv. La potenza combinata è di 145 Cv e la coppia è di 205 Nm. Le prestazioni non sono il punto di forza di questa motorizzazione, con una velocità massima di 175 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Ottimi invece i consumi: 4,2-4,3 l/100 km ed emissioni di 95-98 g/km.

Allestimenti e prezzi

Il listino della Renault Clio E-Tech full hybrid parte da 22.650 euro in allestimento Evolution, con cruscotto e infotainment da 7”. La più ricca Techno con cerchi in lega da 16” costa 24.900 euro, mentre la top di gamma Esprit Alpine, con schermi da 9,3 e 10” e cerchi in lega da 17” costa 26.950 euro.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€