Renault Twingo E-Tech Electric: vantaggi e svantaggi dell’offerta sull’usato

Con il programma Renew l’utilitaria elettrica francese è proposta con due anni di garanzia e 1.000 euro di ricarica inclusi

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Renault
twingo
auto elettriche

La piccola francese Renault Twingo E-Tech 100% Electric è la protagonista della promozione con il programma Renew dedicato all’usato. Su tutte le utilitarie elettriche sono proposti due anni di garanzia e 1.000 euro di ricarica inclusa salvo esaurimento scorte.

L'offerta

Vantaggi

La proposta di due anni di garanzia e 1.000 euro di ricarica inclusa sull’usato è molto interessante.

Svantaggi

Per conoscere i dettagli precisi della promozione è necessario recarsi in concessionaria.

Com’è fatta

La piccola di casa Renault si fa notare per il suo stile simpatico e tondeggiante, con cinque porte a differenza delle generazioni precedenti. I fari anteriori tondeggianti e il posteriore con un ampio portellone in vetro sono altri tratti distintivi. La Twingo è lunga 362 cm, larga 165 cm, alta 154 cm e ha un passo di 249 cm. Il bagagliaio ha una capacità che varia da 188 a 219 litri a seconda della posizione del divano posteriore. Gli interni sono colorati, con inserti in plastica sulla plancia dello stesso colore della carrozzeria. La strumentazione è analogica, con un grande semicerchio per il tachimetro e uno schermo Lcd centrale per il computer di bordo, mentre l’infotainment da 7” è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Il motore

Uno solo il propulsore presente sulla Twingo E-Tech Electric: si tratta di un motore da 82 Cv e 160 Nm di coppia, abbinato a una batteria da 22 kWh. L’autonomia nel ciclo misto Wltp è di 190 km, che salgono a 270 km in quello urbano.