Subaru Crosstreck: tutto sull’offerta di maggio

Il crossover giapponese può essere tuo da 248 euro al mese e un TAEG molto interessante. Anticipo inferiore ai 10.000 euro

Articolo aggiornato il
da
Redazione
Subaru
promozioni
Offerte

Subaru non ha mai costruito auto banali: la Casa delle Pleiadi non solo ha un passato glorioso nelle competizioni automobilistiche, specie quelle rallistiche, ma vanta altresì un’esperienza non indifferente nel segmento dei Suv, tanto da proporli da ben prima che andassero di moda come negli ultimi anni. Tra crossover e Suv veri e propri la Casa giapponese ha in gamma quattro modelli, di cui uno (Solterra) 100% elettrico. Non sarà di questo che parleremo in questo articolo, incentrato invece sulla più piccola – se piccola si può definire – crossover, la Crosstreck. Nel prossimo paragrafo i dettagli della promozione, a seguire un approfondimento sulla vettura protagonista dell’articolo.

L’offerta

Mettersi al volante della Subaru Crosstreck non è mai stato così facile: l’offerta di maggio 2024 prevede un anticipo di 9.963 euro, dopodiché un canone di 248 euro al mese per 36 mesi (TAN fisso 4,95%, TAEG 5,94%). Dopo 3 anni, alla scadenza del suddetto contratto, sei libero di sostituirla o rifinanziare la rata finale di 22.140 euro. In più, 8 anni di garanzia e 3 anni o 45.000 km di tagliandi inclusi (solo con finanziamento Subaru Fin). L’offerta fa riferimento all’allestimento Style con prezzo promozionale di 36.900 euro (Iva e messa in strada incluse; Ipt, Pfu e vernice metallizzata escluse). Clicca sul link per atterrare direttamente sulla pagina dedicata all’offerta.

Com’è fatta

Come anticipato, l’aspetto è più da crossover che da Suv vero e proprio, con un corpo vettura muscoloso e rialzato da terra (addirittura 22 i cm di luce da terra, un dato notevole se si ha in mente di affrontare degli sterrati). La firma luminosa all’anteriore, unita con tutto il frontale, conferisce alla vettura dinamicità. È stata rivista completamente nel 2023: all’interno dell’abitacolo spicca il display da 11,6” a sviluppo verticale. Le dimensioni suggeriscono un crossover di medie dimensioni: 450 cm di lunghezza, 180 di larghezza e 160 di altezza, con un bagagliaio che può arrivare sino a 1.314 litri abbattendo i sedili posteriori.

I motori

Una sola la motorizzazione disponibile: si tratta di un 1995 cc a benzina da 136 Cv supportato da un sistema mild hybrid. La velocità massima è di 198 km/h, mentre lo 0-100 km/h è coperto in 10,8 secondi. Non certo un tempo record, ma non è questo il punto forte della vettura, più improntata alle avventure lontano dall’asfalto. La trazione integrale è di serie su tutte le versioni e porta i consumi a 13 km/l, mentre le emissioni di CO2 sono di 174 g/km. Il cambio è un automatico a variazione continua Cvt.

Allestimenti e prezzi

Sono tre gli allestimenti della Subaru Crosstreck: Style (da 37.900 euro), Style Xtra (da 39.400 euro) e Premium (da 42.150 euro). Il grande pregio di questa vettura (e in generale del brand Subaru) è quello di non avere optional, è tutto di serie. L’unico optional è la vernice metallizzata, dal costo di 800 euro, per il resto i tre allestimenti rispecchiano tre livelli di pacchetti.