Subaru Crosstrek in offerta: perché conviene e perché no

Il versatile crossover medio giapponese è proposto a 248 euro al mese fino alla fine di maggio

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Subaru
Crosstrek
Promozione

Da sempre sinonimo di qualità costruttiva, versatilità di utilizzo e prestazioni in fuoristrada, il marchio Subaru prosegue la felice tradizione aperta dal crossover XV con la sua erede Crosstrek. Fino al 31 maggio 2024 questa vettura di segmento C è proposta in offerta con finanziamento a 248 euro al mese per 36 mesi, con Tan fisso 4,95% e Taeg 5,94%. L’anticipo richiesto è di 9.963 euro e dopo tre anni è possibile scegliere se restituire l’auto o saldare la maxirata finale da 22.140 euro, che può essere anche rifinianziata in ulteriori 36 mesi a 671 euro al mese con Tan 5,95% e Taeg 6,21%. Nell’offerta sono inclusi otto anni di garanzia e tre anni di tagliandi.

L'offerta

Vantaggi

Per soli 248 euro al mese è possibile avere una vettura versatile, comoda e capace di affrontare agevolmente città e fuoristrada. L’offerta include garanzia estesa a otto anni e tre anni (o 45.000 km) di tagliandi inclusi.

Svantaggi

L’anticipo richiesto di 9.963 euro non è dei più bassi, così come la rata mensile da 671 euro in caso di rifinanziamento della maxirata finale.

Com’è fatta

La Subaru Crosstrek mantiene molti dettagli stilistici del modello da cui deriva, la XV: la carrozzeria da crossover ha un’aspetto muscoloso e solido sottolineato dalle protezioni in plastica opaca. Cambia la mascherina anteriore, più grande e “a bocca di squalo”, che dona maggiore aggressività insieme al nuovo taglio dei fari. La Crosstrek è lunga 450 cm, larga 180 cm e alta 160 cm, con un passo di 267 cm. Il bagagliaio può arrivare a contenere fino a 1.314 litri in caso di abbattimento del divano posteriore. Gli interni sono più tecnologici del precedente modello, con un ampio schermo da 11,9” disposto in verticale che accoglie l’infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, mentre la strumentazione è ancora analogica e corredata da un piccolo schermo Lcd per il computer di bordo.

Il motore

La nuova Crosstrek è dotata di una sola soluzione a livello di propulsore: si tratta di un’unità a benzina 2.0 quattro cilindri aspirata da 136 Cv e 182 Nm di coppia, abbinata a un motore elettrico mild hybrid 48 V da 16,7 Cv alloggiato nella trasmissione Lineartronic Cvt. La trazione è ovviamente integrale permanente con distribuzione 60-40 tra anteriore e posteriore, mentre i consumi si attestano su 7,7 l/100 km.

Allestimenti e prezzi

La Subaru Crosstrek è proposta in tre diversi allestimenti: Style, a partire da 37.900 euro, Style Xtra da 39.400 euro e Premium da 42.150 euro. La dotazione di serie è completa per tutte le versioni, che si distinguono esclusivamente per i pacchetti inclusi.