Subaru Forester in offerta: perché conviene e perché no

Il Suv giapponese fino a fine marzo è in promozione con 8.000 euro di sconto

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Subaru
forester
Promozione

La Subaru Forester ha un listino che parte da 40.950 euro. Fino al 31 marzo è possibile averla con 8.000 euro di vantaggi, che includono fino a otto anni di garanzia a chilometri illimitati SubaruSafe8 e tre anni di manutenzione ordinaria SubaruCare3 in caso di acquisto con finanziamento SubaruFin: il prezzo per la versione base Free scende a 38.400 euro.

L'offerta

Vantaggi

L’offerta include otto anni di garanzia a chilometri illimitati e tre anni di manutenzione ordinaria, per un valore di 8.000 euro.

Svantaggi

La promozione è valida solo con il finanziamento SubaruFin.

Com’e fatta

La linea della Subaru Forester è solida, quasi da station wagon rialzata, con l’ampia mascherina di forma esagonale e i fari anteriori dalla curiosa forma a C. È lunga 464 cm, larga 182 cm e alta 173 cm, con un passo di 267 cm. Il bagagliaio ha una capacità che va da 509 litri a cinque posti fino a 1.779 litri con i sedili posteriori reclinati. Gli interni sono comodi e ben rifiniti e accolgono senza difficoltà cinque passeggeri. La plancia ha un’impostazione piuttosto tradizionale, come la strumentazione analogica corredata da un piccolo schermo per il computer di bordo. Al centro si trova un display da 6,3” per le informazioni sulla vettura e la navigazione, mentre al di sotto c’è l’infotainment da 8” collegabile ad Android Auto e Apple CarPlay. Punto forte della vettura è il ricco sistema di Adas EyeSight, che include aiuti come frenata e sterzata di emergenza automatiche, mantenimento della corsia, sistema di adattamento dello sterzo al veicolo che precede e gestione dell’acceleratore per evitare collisioni frontali accidentali.

Motori e consumi

La Subaru Forester è dotata di una singola motorizzazione mild hybrid: si tratta di un 2.0 quattro cilindri aspirato da 150 Cv e 194 Nm di coppia, abbinato a un piccolo propulsore elettrico da 16,7 Cv e 66 Nm di coppia inserito nel cambio automatico Cvt Lineatronic a variazione continua. La trazione è integrale permanente e i consumi si attestano su 8,1 l/100 km nel ciclo misto.

Allestimenti e prezzi

La gamma della Subaru Forester parte dall’allestimento Free, con cerchi in lega da 17”, fari a Led e telecamera posteriore, con un listino di 40.950 euro. Sulla Style da 42.950 euro si aggiugono le regolazioni elettriche per i sedili anteriori, il portellone motorizzato e la telecamera laterale. La 4dventure dal 46.950 euro aggiunge i cerchi da 18”, i sedili in tessuto idrorepellente, i tappetini waterproof e il tetto apribile elettrico in cristallo. Infine, la Premium da 47.950 euro si distingue dalla precedente per i sedili in pelle riscaldabili sia davanti che dietro.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€