Suv MG: ecco due modelli a meno di 200 euro al mese

I Suv ZS e HS di MG sono in promozione a gennaio con rate mensili da meno di 200 euro

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
MG
suv
Promozione

La casa britannica Morris Garages (MG), parte del gruppo cinese SAIC Motor, si sta affermando in Italia per i suoi Suv a prezzi convenienti. La ZS si inserisce nel segmento B, mentre la più grande HS nel segmento C. Fino al 31 gennaio 2024 la MG ZS in allestimento 1.5 Comfort è in offerta a 99 euro al mese per 35 mesi, con un anticipo richiesto di 5.750 euro, Tan 6,96%, Taeg 9,69% e valore futuro garantito, pari alla maxirata finale, di 8.594,60 euro. La più grande HS nella versione 1.5 turbo Comfort è in promozione a 199 euro al mese per 35 mesi, con anticipo di 6.000 euro, Tan 6,98% e Taeg 8,73%. Il valore futuro garantito pari alla maxirata finale è di 13.764,60 euro.

L'offerta

Vantaggi

Le rate sono particolarmente basse: 99 euro al mese per la ZS e 199 euro al mese per la HS sono cifre quasi senza rivali. Si tratta di auto moderne e ben costruite, anche se in allestimento base. Lo sconto proposto è sostanzioso.

Svantaggi

Per usufruire del prezzo in promozione occorre, in entrambi i casi, la rottamazione di un veicolo di proprietà.

MG ZS: com’è fatta

La MG ZS è la più piccola tra i Suv della britannica MG: la linea è solida e robusta, ma con un pizzico di aggressiva grazie all’ampia mascherina esagonale e al taglio affilato dei fari. È lunga 432 cm, larga 181 cm e alta 162 cm, con un passo di 258 cm che permette di accogliere comodamente cinque passeggeri. Il bagagliaio ha una capienza di 448 litri. Gli interni sono curati e di buon livello, con assemblaggi curati e linee piuttosto tradizionali. Il cruscotto digitale a due quadranti è configurabile nella parte centrale, mentre il display dell’infotainment da 10,1” è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

MG ZS: i motori

Due i motori termici disponibili sulla ZS: un 1.5 quattro cilindri aspirato da 106 Cv e 141 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce e un consumo di 6,6 l/100 km; l’alternativa è un 1.0 turbo tre cilindri da 111 Cv e 160 Nm di coppia, che può essere abbinato a un cambio manuale o automatico a sei marce, con consumi rispettivamente di 6,6 l/100 km e 7,2 l/100 km. In alternativa la ZS è disponibile anche a trazione elettrica: la versione Standard Range è equipaggiata con un motore da 177 Cv e 280 Nm di coppia, mentre la batteria da 51 kWh permette un’autonomia massima di 320 km; la Long Range eroga 156 Cv e 280 Nm di coppia, la batteria da 72 kWh consente di percorrere fino a 440 km.

MG HS: com’è fatta

Da poco aggiornata nel frontale, la MG HS ha una linea robusta e molto classica, resa aggressiva dalla mascherina a trapezio e dai proiettori anteriori affilati. La HS è lunga 461 cm, larga 188 cm e alta 169 cm, con un passo di 272 cm che offre ampio spazio interno per i passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità di 463 litri. La cura degli assemblaggi è la stessa della sorella più piccola ZS, mentre la strumentazione è racchiusa in un cruscotto digitale da 12,3”. Il display dell’infotainment è di 10,1” ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

MG HS: i motori

La MG HS offre una motorizzazione a benzina e una ibrida plug-in. La prima monta un 1.5 quattro cilindri turbo da 162 Cv e 250 Nm di coppia, che può essere abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure a un automatico a sette marce; i consumi variano da 7,4 a 7,7 l/100 km. La versione EHS abbina lo stesso propulsore termico a un motore elettrico da 122 Cv, per una potenza combinata di 258 Cv e una batteria da 16,6 kWh che consente un’autonomia a zero emissioni di 52 km. Il cambio è un automatico a dieci marce e i consumi sono di 1,8 l/100 km.