Top 5 berline in promozione a settembre
Il mese di settembre 2022 è carico delle nuove offerte sulle migliori berline in promozione sul nostro sito, ecco di seguito le più interessanti. Lasciando il tuo numero di telefono sarai ricontattato per avere maggiori dettagli sull'offerta di settembre!
La BMW Serie 3 è la media della casa dell'elica, un grande classico disponibile in versione berlina e Touring e Gran Turismo. La berlina è lunga 471 centimetri e questo permette anche a chi sta dietro di avere abbastanza spazio nonostante la trazione posteriore che porta con sé un tunnel centrale abbastanza pronunciato: in quattro si sta molto comodi, il quinto soffre un po'. Il design di questa berlina premium è decisamente sportivo, come ormai siamo abituati a vedere sulla 3, con nervature ben evidenti sia sul cofano che nelle fiancate, con un abitacolo abbastanza spostato verso dietro e con due terminali di scarico su tutte le motorizzazioni. BMW Serie 3 è disponibile con motori diesel, benzina e ibridi. I motori benzina vanno dai 156 cavalli della 318i ai 258 cavalli della 330i. I diesel partono dai 122 cavalli della 316d e arrivano ai 265 della 330d. Infine, c'è la 330e ibrida plug-in, da 292 cavalli. La trazione è posteriore, ma è disponibile anche la xDrive 4x4. Il bagagliaio parte da un minimo di 500 litri (+5 rispetto alla quinta generazione) con i sedili in posizione fino a 1.510 litri.
La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé 2022
La seconda generazione della coupé quattro porte è un modello è più lungo del precedente di circa 14 centimetri, per una lunghezza complessiva di 4,78 metri. La sua estetica mette in mostra la grande griglia a doppio rene BMW e sottili fari full-LED con guide luce a fibre ottiche a forma di U. Le forme sono muscolose e con superfici aerodinamiche soprattutto al posteriore. Presente il BMW Live Cockpit Plus per il quadro strumenti ed il sistema di infotainment, così come per gli ADAS di ultima generazione. In gamma c'è la 420i 2.0 da 184 CV e 300 Nm, 430i 2.0 da 245 CV e 400 Nm e M440i xDrive 3.0 da 374 CV e 500 Nm, con il diesel 2.0 da 190 CV e 400 Nm della 420d. Il sistema mild hybrid 48V è disponibile solamente per la versione diesel e per il più potente benzina. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al cambio automatico ad otto rapporti.
La BMW Serie 2 Gran Coupè 2022
Si presenta al pubblico tra le offerte del mese di maggio 2022, è in promozione su CheAutoCompro.it tra le Promozioni auto nuove e le Offerte auto nuove riservate a BMW. Scopri come essere contattato per avere maggiori dettagli sull'offerta in oggetto. Vi ricordiamo, anche, che l’offerta è valida fino alla fine di giugno 2022. Lei si presenta al pubblico con una rata da 360 euro al mese. BMW Serie 2 Gran Coupè è la nuova versione della berlina compatta bavarese che si presenta sul mercato con una carrozzeria allungata, soprattutto al posteriore e il piglio sportivo grazie all'allestimento M Sport. Partiamo dalle dimensioni: 453 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza, 142 cm di altezza per un passo di 267 cm. Tanti i motori a disposizione sotto al cofano tra cui i benzina 1.5, tre cilindri da 140 Cv della 218i (con trazione anteriore) e il 2.0 da 306 Cv della M235I xDrive (con trazione integrale). Per chi fa tanti chilometri c'è anche il 2.0 diesel da 190 Cv della 220d (anche con cambio automatico) oppure il 1.5 a gasolio da 116 Cv della 216d. Senza contare anche la versione 218d da 150 CV. Quest'ultima è la versione da noi provata. L’abitacolo porta in dote una buona qualità costruttiva e una intelligente scelta dei materiali, con materiali più ricercati che si alternato alla poca plastica presente, quasi del tutto ricoperta da rivestimenti morbidi. Buona l'abitabilità di bordo con spazio sufficiente anche per gli ospiti posteriori che non avranno troppi intralci per testa, spalle e gambe. Il cruscotto è il Live Cockpit Professional: di serie si trova quello parzialmente digitale, con schermo di 5,7” mentre quello da 10,3” è optional.
Sia la versione berlina che la Touring portano in dote la stessa estetica che si differenzia solo per lasciare spazio alla coda allungata della station wagon. Quindi in dote, notiamo le linee smussate della scocca che si fondono con i gruppi ottici e la griglia maggiorata con il doppio rene. La siluetta predilige la sobrietà e l'eleganza ma lascia comunque spazio a forme più nette per donarla una maggior presenza scenica. E dentro l'abitacolo? C'è il classico "salotto buono" di stampo BMW con ottima scelta dei materiali e ineccepibile qualità costruttiva. Il polpastrello passerà prevalentemente su materiali morbidi soft touch e su inserti in plastica, comunque di buona qualità. Risponde presente la tecnologia di bordo con un quadro strumenti per il guidatore, forse un po' caotico con tutte le sue informazioni testuali, allo schermo touchscreen da 10,3” (optional) per la gestione dell’infotainment. Tra gli optional si può anche avere l’head-up display a colori, il sistema di visione notturna e il profumatore d'ambiente gestibile elettronicamente. Per i lunghi spostamenti in famiglia, la Serie 5 Touring è ancora più adatta grazie al bagagliaio che parte da 570 litri. In città, entrambe le varianti di scocca sono impegnative da portare a causa delle dimensioni, ma fortunatamente c’è un ricco pacchetto elettronico che aiuta nelle condizioni più difficili, come le manovre di parcheggio. Si sente un po' troppo rumore di rotolamento soprattutto sui pavé cittadini troppo sconnessi. La gamma motori è tra le più complete: ben nove varianti di propulsori a gasolio e tre a benzina; sulla berlina, inoltre, è disponibile anche la 530e, che combina al blocco a combustione da 184 CV con un elettrico da 113 CV per la guida a zero emissioni. Le batterie agli ioni di litio da 9,2 kWh sono state posizionate sotto i sedili della seconda fila e permettono di viaggiare in modalità EV per circa 50 km. La Serie 5, alla guida, si dimostra una grande "passista". Predilige le lunghe traversate autostradali permettendo al guidatore e ai suoi ospiti di godere di un ottimo comfort di guida. I sedili sono molto comodi e c’è tanto spazio anche per le gambe per i nostri passeggeri posteriori. Il divanetto posteriore è studiato per due persone ma c'è spazio anche per il terzo che dovrà sacrificare un po' di spazio per le gambe. Da segnalare che la 520d da 190 CV offre un ottimo spunto ai bassi. L'accelerazione risulta molto presente. Buona la dinamica di guida ma meglio non esagerare nelle curve più repentine e nel guidato stretto per non incappare in un leggero sottosterzo.
La BMW i4 è la berlina-coupé dall'impostazione sportiva, lunga 4,78 metri, un passo di 2,85 metri con un bagagliaio con capacità variabile da 470 a 1.290 litri. Il Feeling di guida è sportivo con ammortizzatori ad aria posteriori e i cerchi da 17" con pneumatici 225/45. La variante M mette in campo invece l'assetto a controllo elettronico Adaptive M con sospensioni anteriori rinforzate. C'è anche un impianto frenante maggiorato. L'infotainment ha lo schermo curvo con software 8.0 con sistema BMW Intelligent Personal Assistant. La strumentazione digitale è di 12,3” affiancato da quello da 14,9” dell'infotainment con connettività 5G. I motori vanno dai 340 o 544 CV con 590 km di autonomia le batterie sono da 83,9 kWh, coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 km.