Toyota C-HR in offerta: perché conviene e perché no

Il Suv coupé ibrido giapponese è offerto a febbraio con sconti fino a 5.750 euro in caso di rottamazione

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Toyota
c-hr
auto ibride elettriche

Il listino della Toyota C-HR parte da 35.700 euro per la versione 1.8 full hybrid in allestimento Active. La casa offre 3.750 euro di vantaggi con WeHybrid Bonus e 2.000 euro con la rottamazione di un veicolo di proprietà, arrivando così a uno sconto di 5.750 euro che porta il prezzo della versione base a 29.950 euro. La promozione è valida solo per i contratti sottoscritti entro il 29 febbraio 2024 e non è cumulabile con gli incentivi statali.

L'offerta

Vantaggi

Lo sconto sul prezzo di acquisto arriva a 5.750 euro. La Toyota C-HR è un modelo recente e dotato di propulsori ibridi moderni che consentono di contenere i consumi.

Svantaggi

Per poter usufruire dell’incentivo è obbligatorio rottamare un veicolo di proprietà; l’offerta non è cumulabile con gli incentivi statali.

Com’è fatta

Il Suv coupé Toyota C-HR si distingue per uno stile particolarmente moderno e avanzato, con linee taglienti e affilate. I fari anteriori a C stilizzata sono particolarmente aggressivi, così come la coda molto spiovente con i fari sporgenti. Le linee tese e muscolose la rendono immediatamente riconoscibile, così come la possibilità della vernice bicolore a contrasto per tetto e parte posteriore. La C-HR è lunga 436 cm, larga 183 cm, alta 156 cm e ha un passo di 264 cm. Gli interni sono comodi e curati, capaci di accogliere senza difficoltà cinque passeggeri, mentre il bagagliaio ha una capacità di 388 litri, che scendono a 364 sulla 2.0, 362 nella versione a trazione integrale e 310 in quella plug-in. Il cruscotto digitale da 12,3” è ampio e personalizzabile, mentre il display multimediale ha a sua volta una dimensione di 12,3” con connettività wireless con Android Auto e Apple CarPlay.

I motori

Tutte le motorizzazioni della Toyota C-HR sono ibride, full o plug-in. La gamma parte dalla 1.8, che abbina un motore aspirato da 98 Cv e 142 Nm di coppia a un’unità elettrica da 95 Cv e 185 Nm, per una potenza combinata di 140 Cv e un consumo di 4,7-4,8 l/100 km. La versione 2.0 full hybrid abbina invece un motore quattro cilindri aspirato da 152 Cv e 190 Nm di coppia, mentre l’unità elettrica eroga 113 Cv e 206 Nm di coppia, per una potenza combinata di 197 Cv e 4,8-4,9 l/100 km. La stessa motorizzazione è disponibile anche con la trazione integrale, con la stessa potenza combinata e un consumo di 5,0,5-1 l/100 km. Infine, la motorizzazione plug-in abbina lo stesso 2.0 da 152 Cv a un elettrico da 163 Cv e 208 Nm di coppia, per una potenza combinata di 223 Cv e consumi di 0,9 l/100 km. L’autonomia offerta in solo elettrico è di 66 km. Il cambio è sempre un Cvt a variazione continua.

Allestimenti e prezzi

La gamma della Toyota C-HR parte dalla 1.8 Hev con allestimento Active da 35.700 euro con cerchi da 17” e l’intera gamma dei Toyota Safety Sense, che include sistema di pre-collisione, assistenza alla sterzata di emergenza e avviso di cambio di corsia. La motorizzazione 2.0 Hev a trazione anteriore parte da 41.200 euro in allestimento Trend, mentre la versione a trazione integrale è disponibile da 43.700 euro. Infine, sempre da 43.700 euro parte la motorizzazione plug-in in allestimento Trend Eco.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€