La casa americana ha brevettato un sistema di sensori che consiglia al cliente la vettura con il profumo dell’abitacolo più adatto in base alle sue esigenze. Un aiuto soprattutto per chi soffre di allergie.
Articolo aggiornato il
da
redazione
Ford ha depositato un nuovo brevetto per una tecnologia che utilizza specifici sensori per determinare l'odore all'interno di un veicolo e confrontarlo con un elenco di soglie di sopportazione e gradimento stabilite in precedenza dal cliente. L'utente riceve quindi un messaggio che indica la qualità dell'odore all’interno della vettura, permettendo di accettare, cambiare o rifiutare la corsa.
Un brevetto che potrebbe rivoluzionare i criteri di scelta dei clienti quando si parla di noleggiare un’auto, un taxi, o Uber.
PENSATO PER LE ALLERGIE
La casa specifica che il sistema è pensato per coloro che potrebbero avere una reazione allergica all'ambiente del veicolo. Proprio come gli utenti valutano il conducente in termini di cordialità e capacità di guida dopo il viaggio, saranno anche in grado di valutare l'odore del veicolo, le possibili polveri, consentendo agli altri utenti di conoscere la qualità del “profumo” dell'ambiente interno.
BREVETTI CURIOSI
Non è il primo brevetto curioso portato dalla casa dell’Ovale blu: lo scorso anno Ford aveva già pubblicato i dettagli di un'altra applicazione in grado di trasformare l’auto in un cinema portatile.
Il veicolo in questione verrebbe dotato di un proiettore sul bagagliaio, che consentirebbe ai proprietari di riprodurre un film su di un grande schermo all'esterno del veicolo.
0.9 T-Jet 145 cv
Con Zero+Zero di Fca Bank nuova Panda a 9.847€!
Inviando la presente richieste dichiaro di essere maggiorenne e avere preso nota dell'informativa privacy e dei termini & condizioni del servizio
Menu porvoasosdk
Nickname
Profilo
Esci
Accedi
Ricerca auto
Offerte auto nuove
Motori news
Confronta le auto
Scegli la tua
Confronta le auto
Condividi
email
whatsapp
facebook
twitter
copy link
Errore generaleRecond non trovatoMessaggio errore internoMessaggio errore serverL'auto è già aggiunta al confrontoSono già state aggiunte due auto al confronto. Eliminane una per poterne aggiungere un'altraAllestimento aggiunto sul carrelloCongratulazioni!, Richiesta andata a buon fineSiamo spiacenti, Richiesta non andata a buon fineSiamo spiacenti, non sono stati trovate Concessionarie per il CAP inserito
Hai già aggiunto due veicoli al confronto. Eliminane uno
Seleziona il concessionario più vicino a te:PROMOPiù popolarePROMOAccessoriSiamo spiacenti. Non esistono risultati per la tua ricercaBrandModelloAlimentazioneVersioneAggiungi autopromo,promozioni,promozione,offerta,offerte