Porsche; il 90% dei modelli 911 venduti è personalizzato

La maggior parte delle richieste per l’icona tedesca  sono con personalizzazioni, la casa di Weissach ne propone più di 700 per “cucirle” su misura degli acquirenti

Articolo aggiornato il
da
REDAZIONE
Porsche 911

Per Porsche la personalizzazione gioca un ruolo  strategico e fondamentale  al momento dell’acquisto, specie sulla nuova 911, il modello più iconico del brand.

Ad oggi il 90% di tutte le nuove 911 immatricolate a livello mondiale è personalizzato sulla base delle specifiche richieste degli acquirenti e ben il 25% di queste passano attraverso la divisione Exclusive Manufaktur. 

NUOVI INTERNI BICOLORE

Non a caso dunque, la divisione sulle personalizzazioni esclusive di Porsche ha appena lanciato la possibilità degli interni bicolori in quattro diverse combinazioni: Bordeaux Red-Crayon, Black-Slate Grey, Slate Grey-Iceland Green e Graphite Blue-Mojave Beige; dalla casa ci assicurano che presto ne arriveranno anche altre. 

 Le cuciture decorative e  a croce sui volanti sono a contrasto, realizzate nell'altra tinta della combinazione, con due scelte cromatiche abbinate e studiate.

I nuovi interni, offrono inoltre dei pannelli tra i sedili coperti con materiali trapuntati di qualità sia  nella zona anteriore che posteriore. 

 Sono anche previste cuciture decorative a contrasto e loghi in rilievo sui poggiatesta, con bordi di uscita delle cinture di sicurezza in formato “Race-Tex” per i modelli 911 Coupé, non mancano cuciture decorative anche sulla copertura del vano portaoggetti al centro della console. 

Porsche ha recentemente svelato e pubblicato  le immagini del nuovo pacchetto di personalizzazioni attraverso il proprio account Instagram. 

PORSCHE EXCLUSIVE MANUFAKTUR

Con la nuova opzione “Leather Interior Exclusive Manufaktur”, la divisione tedesca che si occupa di soluzioni per gli interni, aggiunge ora una nuova “ciliegina” all’offerta che già comprende 700 opzioni.

La nuova proposta non può che confermare quindi la bontà del progetto 911 e la crescente richiesta di personalizzazioni sempre più esclusive da parte dei clienti.