CheAutoCompro.it: il punto di riferimento per l’acquisto auto

Offrire a chi vuole acquistare un’automobile un punto di riferimento online, completo di contenuti editoriali e offerte sempre aggiornate. È questa la mission di CheAutoCompro.it, frutto della collaborazione tra RCS e Accenture Interactive

Articolo aggiornato il
da
Redazione
Cheautocompro.it

Rcs arricchisce la propria offerta di prodotti online rivolti agli automobilisti e a quegli utenti che desiderano acquistare un’auto nuova. CheAutoCompro.it è la nuova piattaforma digitale che offre ai visitatori una brand experience personalizzata, abbinando i contenuti di qualità di Gazzetta Motori ai servizi e alle offerte commerciali delle case automobilistiche, con lo scopo di facilitare la decisione d’acquisto in un momento fondamentale per il settore automotive.

CheAutoCompro.it nasce dalla collaborazione tra RCS e Accenture Interactive, scelta come experience agency di CheAutoCompro.it e come partner per il lancio della piattaforma digitale. L’esperienza digitale sul sito viene costantemente aggiornata grazie al contributo editoriale dei giornalisti di Gazzetta Motori e migliorata con il supporto dell’Experience Activation Center di Accenture a Torino, un centro all’avanguardia dedicato ai servizi di marketing che realizza esperienze di brand dinamiche.

 

Una guida all’acquisto a disposizione di tutti

La nuova piattaforma CheAutoCompro.it è completa e facile da usare. Attraverso una serie di filtri e di opzioni di ricerca, la piattaforma guida l’utente nel processo di scelta della nuova auto, fornendo una rosa di possibili opzioni da mettere a confronto tra loro dopo aver selezionato l’alimentazione, la cilindrata e l’allestimento. Per ogni modello gli esperti di Gazzetta offrono pareri e informazioni utili, realizzano prove su strada e in pista, spiegano le vetture con video studiati ad hoc, condividendo novità dal mercato e consigli per trovare la migliore soluzione.

I contenuti di qualità mirano non solo a fornire informazioni utili all’acquisto, ma anche consigli sulla gestione del veicolo e uno spaccato sempre aggiornato del mondo auto. Senza tralasciare gli aspetti economici, che sono tra i criteri fondamentali per la scelta. Per questo la piattaforma integra le offerte promozionali ufficiali delle case automobilistiche, sempre puntuali e aggiornate. Una volta scelto il modello preferito, CheAutoCompro.it offre anche l’opportunità di essere contattati dal concessionario più vicino, per fissare un appuntamento e provare la vettura.

 

Gazzetta Motori: partner di consumatori e operatori

La nuova piattaforma può contare sul contributo costante della professionalità di Gazzetta Motori, che in meno di un anno si è collocata ai vertici del mercato di riferimento superando il traguardo dei due milioni di utenti contattati ogni mese (media Audiweb 2.0 settembre 2019/marzo 2020). Complessivamente, l’audience dei brand di RCS conta 36 milioni di contatti mensili (Audiweb 2.0 marzo 2020). In questo modo, il gruppo Rcs si posiziona come un partner di consumatori e operatori.

“La crescita dell’audience di Gazzetta Motori e l’ottimo successo commerciale testimoniano meglio delle parole la credibilità del gruppo RCS come partner di primo piano per le case automobilistiche” spiega Francesco Carione, direttore generale La Gazzetta dello Sport. “Siamo pronti ora a un’ulteriore sfida con il progetto CheAutoCompro.it, che è quella di integrare nella nostra proposizione commerciale anche una forte componente di performance, supportando i nostri partner in una logica end to end, dalla awareness alla conversion. L’aggiunta di questo tassello nella nostra offerta si rivela quanto mai utile oggi, dove l’andamento molto negativo del mercato automobilistico ci spinge ancor di più a supportare i nostri partner nella fase della vendita. Per offrire un servizio ineccepibile abbiamo cercato la collaborazione di Accenture Interactive, che ha apportato al progetto le sue competenze digitali specifiche, in particolare sul mondo automotive”.

 

Accenture: offrire ai consumatori un’esperienza all’altezza delle loro aspettative

“Siamo lieti di essere al fianco di RCS nella creazione di un nuovo business. Il progetto CheAutoCompro.it in particolare dimostra come sia possibile per un’azienda entrare in un nuovo mercato attraverso la valorizzazione dei propri asset e al contempo offrire ai consumatori un’esperienza all’altezza delle loro aspettative” dichiara Alessandro Diana, Responsabile di Accenture Interactive.

“La capacità di disegnare, costruire, comunicare e gestire esperienze rilevanti è oggi sempre più spesso un driver di vantaggio competitivo. È fondamentale dunque non farsi trovare impreparati, essere pronti a cogliere le opportunità di crescita, consentendo ai CMO di migliorare i propri modelli gestionali, facendo leva su nuove competenze, innovazione e tecnologie avanzate”.