Auto sotto al sole? Ecco come proteggerla!
Ecco come proteggere l'auto dal sole afoso di questa estate 2022
Come proteggere l’auto dal caldo estivo? È un dilemma che hanno molti automobilisti. Ecco perché abbiamo stilato una serie di suggerimenti che possono esservi utili per proteggere la vostra autovettura durante questa afosa estate 2022.
Parcheggia all'ombra!
Sembra scontato eppure è il consiglio più semplice quanto fondamentale. Evita, se puoi, di parcheggiare la vettura al sole e lasciarla cosi per delle ore. Se si "molla" la propria vettura per diverso tempo sotto il sole, si rischia di arrecare danni ai materiali che compongono la carrozzeria ma anche a quelli che compongono l'abitacolo.
Questo è l'unico modo per salvare la pelle dei sedili e dall'interno, ed evitare che, a lungo andare, le plastiche si vadano a rompersi o consumarsi perdendo di brillantezza e compattezza. Se non ne puoi fare a meno di parcheggiare all'esterno, compra dei copri-sedili o un copri-volante. È davvero consigliato dotarsi di un parasole.
Come proteggo la carrozzeria?
Per i più attenti alla parte esterna della vettura e quindi alla sua carrozzeria, è anche consigliabile l'uso di un telo per coprire interamente la vettura, ma anche applicare periodicamente dei prodotti che aumentano la protezione dal sole.
Questa è una soluzione ideale per coprire la macchina anche da agenti atmosferici come la pioggia e la grandine. Per proteggere la propria vettura si può optare per la cera. Questo accessorio è utile per proteggere la carrozzeria dal sole e al contempo è in grado di preservare la brillantezza e la vernice della propria quattro ruote. Senza contare che sarà più facile pulire la vettura dallo sporco che vi si sarà depositato sopra.
Evitare la sporcizia
A questo proposito, vi consigliamo di lavare la vostra vettura più spesso, se la lasciate ferma in strada per lungo tempo. Questo servirà per dimezzare le lunghe esposizioni al sole, preservare la vernice e le plastiche.
Attenzione però, è sconsigliato lavare l’auto dopo tante ore di esposizione al sole, questo poiché una carrozzeria troppo calda fa asciugare l’auto in maniera troppo veloce e potrebbe lasciare più macchie e segni.