Le auto più versatili del 2024: cinque scelte per tutte le esigenze

Ecco cinque modelli che si fanno apprezzare per la loro versatilità in diverse situazioni d'uso

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis

Un'auto per tutti i giorni deve essere in grado di affrontare diverse situazioni agevolmente, dal traffico cittadino ai lunghi viaggi, passando per la possibilità di affrontare anche fondi stradali più difficili. Ecco quindi cinque proposte di vetture versatili che sono in offerta nel mese di ottobre.

Renault Clio

La Renault Clio è da sempre un punto di riferimento nel segmento delle compatte. Grazie alla sua linea elegante e a una gamma di motori variegata che include benzina, ibrido e Gpl, la Clio si distingue per il mix di praticità e comfort. Perfetta per la guida urbana, offre comunque un'ottima tenuta di strada su percorsi più lunghi, rendendola ideale per chi cerca una vettura compatta ma versatile.

Caratteristiche chiave: compattezza, efficienza nei consumi, maneggevolezza in città e comfort per i viaggi lunghi.

Fino al 31 ottobre 2024 la versione 1.0 TCe Evolution è proposta a noleggio con Ayvens a 269 euro al mese per 60 mesi con anticipo zero e 50.000 km inclusi.

Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è una delle berline compatte più iconiche e versatili sul mercato. Nella sua versione diesel, offre una combinazione imbattibile di prestazioni, qualità degli interni e tecnologia. È disponibile anche con motorizzazioni benzina e ibride plug-in, oltre che nelle versioni sportive GTI e R. Il suo equilibrio tra comfort e sportività la rende perfetta sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi.

Caratteristiche chiave: prestazioni affidabili, ottima tecnologia a bordo, comfort per tutte le condizioni di guida.

Fino al 31 ottobre 2024 la Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV è proposta a noleggio con Ayvens a 375 euro al mese per 60 mesi, con anticipo 5.000 euro e 50.000 km inclusi.

Dacia Duster

Il Dacia Duster è uno dei SUV più accessibili e versatili disponibili oggi. Grazie alla sua robustezza e alla capacità di affrontare percorsi fuoristrada, è perfetto per chi ama l’avventura ma vuole mantenere i costi sotto controllo. Grazie ai suoi motori benzina, ibridi e Gpl offre una varietà di soluzioni per tutte le esigenze, da chi ha bisogno di percorrere lunghe distanze a chi deve affrontare percorsi in off-road.

Caratteristiche chiave: robustezza, capacità off-road, efficienza a costi ridotti.

Fino al 4 novembre 2024 la Duster Hybrid in allestimento Journey è proposta a 149 euro al mese per 36 mesi, con anticipo 5.630 euro, Tan 3,49% e Taeg 4,43%. Al termine del periodo è possibile riscattarla pagando la maxirata finale di 19.530 euro, oppure restituirla.

Subaru Crosstrek

La Subaru Crosstrek è un SUV compatto noto per la sua affidabilità e per la trazione integrale standard che lo rende adatto a terreni difficili. È un’ottima scelta per chi cerca una vettura che possa affrontare sia la città che l’off-road, offrendo una guida sicura in tutte le condizioni.

Caratteristiche chiave: trazione integrale, adattabilità su ogni terreno, sicurezza avanzata.

Fino al 31 ottobre 2024 la Subaru Crosstrek è proposta a 239 euro al mese per 36 mesi, con Tan 6,95% e Taeg 7,61%. L'anticipo richiesto è di 7.670 euro e al termine dei tre anni è possibile riscattare l'auto con la rata finale da 17.940 euro, oppure sostituirla.

Alfa Romeo Junior

L’Alfa Romeo Junior si distingue per il suo design sportivo e le prestazioni dinamiche. Si tratta di un Suv compatto che mantiene il carattere del Biscione sia in versione mild hybrid che elettrica, risultando adatta sia alla città che a viaggi più lunghi.

Caratteristiche chiave: design sportivo, agilità, prestazioni dinamiche.

Fino al 31 ottobre 2024 l'Alfa Romeo Junior Hybrid è proposta a 250 euro al mese per 36 mesi, con un anticipo di 6.802 euro, Tan 4,99% e Taeg 6,51%. Al termine dei tre anni è possibile riscattarla a 20.614 euro.