Molto ampia la scelta di propulsori per la GLC: sono infatti ben 10 le motorizzazioni disponibili, tutte elettrificate, a trazione integrale e con un cambio G-Tronic a 9 marce. Si parte dalla 200 a benzina, che monta un motore 2.0 quattro cilindri turbo da 204 Cv più 23 Cv dell’unità mild hybrid a 48 V; la coppia è di 320 Nm e il consumo di 7,2 l/100 km. La gamma a benzina prosegue con la 300, dotata sempre di un 2.0 da 258 Cv abbinato alla stessa unità a 48 V; la coppia è di 400 Nm e il consumo 7,5 l/100 km. Sono mild hybrid anche i propulsori a gasolio: la 220 d è dotata di un 2.0 quattro cilindri da 197 Cv e 440 Nm di coppia, mentre i consumi sono di 5,2 l/100 km. Segue poi la 300 d, che monta un 2.0 da 269 Cv e 550 Nm di coppia, con consumi di 5,7 l/100 km. Infine c’è la 450 d, con un 3.0 sei cilindri da 367 Cv e 750 Nm di coppia, con consumi di 6,5 l/100 km. Disponibili anche tre unità plug-in: si parte dalla 300 e, che abbina il 2.0 quattro cilindri da 204 Cv a un propulsore elettrico da 136 Cv, che eroga 550 Nm di coppia, consuma 0,5 l/100 km e percorre fino a 126 km in elettrico. Segue poi la 400 e, che abbina il 2.0 da 252 Cv all’elettrico da 136, per una potenza combinata di 381 Cv e una coppia di 650 Nm. I consumi sono di 0,5 l/100 km e l’autonomia di 126 km. Infine la gamma plug-in si completa con la 300 de a gasolio, che abbina il 2.0 da 197 Cv all’elettrico da 136. La potenza combinata è di 333 Cv e 750 Nm di coppia, con consumi di 0,4 l/100 km e 123 km di percorrenza. Sono poi a listino due versioni ad alte prestazioni: la 43 Amg mild hybrid monta un 2.0 quattro cilindri da 421 Cv e 500 Nm di coppia, che percorre 10,3 l/100 km; la 63 S E Amg plug-in abbina il 2.0 da 476 Cv a un elettrico da 204, per una potenza combinata di 680 Cv e una coppia di 1.020 Nm. I consumi sono di 7,5 l/100 km e l’autonomia in solo elettrico di 12 km.