Seat e Cupra: 5 modelli per tutte le esigenze

Dalle compatte ai Suv, passando per le station wagon, ecco cinque modelli Seat e Cupra

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
seat
cupra
Promozione

Le case spagnole Seat e Cupra propongono modelli che vanno dalla Ibiza di segmento B fino alla station wagon Leon Sportstourer, tutti accomunati da linee sportive, tecnologia di bordo e cura nei dettagli. Ecco quindi cinque soluzioni in offerta tra le auto dei due marchi.

Seat Ibiza

Seat Ibiza 111

Il più compatto dei modelli Seat è la Ibiza, con una lunghezza di 406 cm che la colloca nel segmento B. Disponibile con motori turbo a benzina da 95 a 150 Cv, offre prestazioni adeguate e consumi ridotti. Buono lo spazio a bordo e per i bagagli e interessante il contenuto tecnologico.

Caratteristiche principali:

- Motorizzazioni: benzina
- Punti di forza: dimensioni, spazio, linea
- Ideale per: uso cittadino e viaggi

Seat Ateca

Seat Ateca 1

La Seat Ateca è un Suv compatto con proporzioni robuste e muscolose, con una lunghezza di 438 cm. Offre ampio spazio interno e un buon contenuto tecnologico, con un ottimo bagagliaio da 510 litri. I motori disponibili sono a benzina, da 115 o 150 Cv, oppure diesel da 150 Cv per chi deve percorrere tanti chilometri.

Caratteristiche principali:

- Motorizzazioni: benzina, diesel
- Punti di forza: spazio, comfort, tecnologia
- Ideale per: uso quotidiano e viaggi

Cupra Tavascan

Cupra Tavascan 12

La Cupra Tavascan è un Suv completamente elettrico, caratterizzato da forme aggressive, quasi da coupé e interni molto curati. Disponibile in versione a trazione posteriore da 286 Cv o integrale dual motor da 340 Cv, può percorrere fino a 568 km con una ricarica grazie alla batteria da 77 kWh.

Caratteristiche principali:

- Motorizzazioni: elettrica
- Punti di forza: stile, spazio, prestazioni
- Ideale per: uso quotidiano e viaggi

Cupra Leon Sportstourer

Cupra Leon Sportstourer 11

Una familiare dall’impostazione sportiva: la Leon Sportstourer offre ampio spazio per passeggeri e bagagli, ma non rinuncia a motorizzazioni potenti e al divertimento di guida. Con soluzioni a benzina, mild hybrid, diesel e plug-in da 150 fino a 333 Cv, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Caratteristiche principali:

- Motorizzazioni: benzina, mild hybrid, plug-in hybrid, diesel
- Punti di forza: spazio a bordo, tecnologia, prestazioni
- Ideale per: uso quotidiano e viaggi

Cupra Formentor

Cupra Formentor 71

Appena rinnovata nel frontale, la Cupra Formentor si è affermata in Italia grazie alla linea sportiva e filante e alle motorizzazioni prestazionali che vanno da 150 a ben 333 Cv, comunque sempre attente ai consumi. Disponibile con un’ampia varietà di propulsori, dal benzina al diesel passando per mild hybrid e plug-in, offre contenuti tecnologici all’avanguardia e un buono spazio interno.

Caratteristiche principali:

- Motorizzazioni: benzina, mild hybrid, plug-in hybrid, diesel
- Punti di forza: linea, motori, prestazioni
- Ideale per: uso quotidiano e viaggi