Audi A4 allroad in offerta: ecco quanto la si paga realmente con il noleggio

La station wagon con assetto rialzato e dalle notevoli capacità di spazio è in promozione fino alla fine di agosto 2023 ad un prezzo speciale. Motore diesel da 204 Cv di potenza massima con sistema mild hybrid per consumi invidiabili

Articolo aggiornato il
Audi
promozioni
Offerte

Unire, in parte, il mondo dei Suv a quello delle station wagon: è questo l’intento di Audi con le varianti allroad, di fatto delle auto familiari come le abbiamo sempre conosciute ma con un assetto rialzato e la carrozzeria rinforzata, anche per affrontare semplici tratti in fuoristrada. A 24 anni dal lancio della prima A6 allroad, tali varianti sono ancora presenti nell’ampia offerta Audi per il mercato italiano. Protagonista di questo focus è la A4 allroad 40 TDI quattro S tronic nell’esclusivo allestimento Identity Contrast, dal valore di 6.700 euro oltre il prezzo a listino di 52.650 euro della vettura.

Audi A4 allroad: l’offerta di luglio e agosto

Per tutto il mese di luglio (e fino alla fine di agosto), l’Audi A4 allroad 40 TDI quattro S tronic Identity Contrast è in offerta con Audi Value Noleggio a un prezzo di 599 euro al mese. L’anticipo è di 11.272,47 euro, poi 36 rate e 45.000 km totali. Il canone comprende: copertura assicurativa RCA con massimale pari a 25.000.000 di euro senza franchigie; tutela conducente con massimale di 77.500 euro; limitazione di responsabilità per incendio/furto con penale del 3% minimo 250 euro; copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali con penale a 1.000 euro; immatricolazione e messa su strada; manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutta la rete ufficiale Audi; soccorso stradale e traino 24/24 in Italia ed Europa; sistema di recupero del veicolo rubato dispositivo a radio frequenza; accesso al portale dedicato ai clienti. Al link qui sotto si accede a tutte le informazioni.

Audi A4 allroad: come è fatta

Traducendo in numeri quanto anticipato, l’Audi A4 allroad ha una lunghezza di 476 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 149 cm, con un passo di 283 cm, un bagagliaio di 505 litri e un peso di 1.645 kg. Di fatto è più alta di 5 cm e ha 10 litri di bagagliaio in più rispetto alla sua controparte tradizionale, non allroad. Il 2 litri quattro cilindri in linea da 1.968 cc eroga 204 Cv di potenza massima e 400 Nm di coppia, supportato dal sistema mild hybrid per consumi dichiarati nell’ordine dei 17,9 km/l. Un record o giù di lì se si considera che l’auto dispone del cambio automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti e della trazione integrale quattro, indispensabile su neve e sterrati. Il risultato finale è un’auto briosa (232 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 7,3 secondi) ma in grado di affrontare anche le sfide più impervie, sia una gita domenica in campagna o un weekend sugli sci nella stagione invernale. Il tutto senza abbandonare lo stile e il fascino delle station wagon.