Fiat 500: come funziona la proposta di noleggio di Ayvens

La simpatica utilitaria italiana è in offerta a 325 euro al mese con il noleggio di Ayvens

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Fiat
500
Ayvens

Un’utilitaria moderna perfetta per la città che si ispira alla vettura forse più simbolica e caratteristica della storia italiana: la Fiat 500, nata nel 2007, riscuote da tempo grande successo in Italia, dove si colloca costantemente tra le più vendute in assoluto. Con la proposta di noleggio a lungo termine di Ayvens, fino al 30 giugno 2024 l’utilitaria italiana nella sua motorizzazione 1.0 mild hybrid da 70 Cv è proposta a 325 euro al mese per 60 mesi, con anticipo zero e 50.000 km inclusi. Tra i vantaggi inclusi nel canone troviamo immatricolazione e messa su strada; assicurazione Rca; tutela legale; esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo; assicurazione personale e infortuni; manutenzione ordinaria e straordinaria; soccorso stradale; gestione multe; diritto di prelazione; My Ayvens; assistenza dedicata; 8.000 centri di assistenza.

L'offerta

Vantaggi

Il canone mensile da 325 include molti vantaggi, tra cui la manutenzione e il soccorso stradale; l’anticipo richiesto è pari a zero.

Svantaggi

Il chilometraggio incluso di 50.000 km può essere troppo ridotto per alcune esigenze.

Perché acquistarla e perché no

Pro: La Fiat 500 è perfetta per chi si deve spostare in città e negli immediati dintorni, grazie alle sue dimensioni contenute che facilitano molto i parcheggi. Il motore 1.0 mild hybrid da 70 Cv è sufficientemente brillante per muoversi tra i semafori.

Contro: La vettura può ospitare solo quattro passeggeri, quindi non è adatta come prima auto per le famiglie numerose.

Com’è fatta

La Fiat 500 è un’utilitaria simpatica e dalle forme tondeggianti e immediatamente riconoscibili. È lunga 357 cm, larga 189 cm specchietti inclusi ed è alta 149 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 185 litri. Anche gli interni saltano all’occhio per la presenza di molte forme circolari, a partire dalla strumentazione analogica per arrivare fino alle bocchette della climatizzazione. Al centro della plancia nella versione Dolcevita si trova uno schermo digitale da 7” che accoglie l’infotainment ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, mentre la base ha soltanto uno schermo da 3,8" per la radio. Il motore è un 1.0 tre cilindri aspirato da 70 Cv, abbinato a un motore elettrico da 48 V: eroga 92 Nm di coppia e ha un consumo di 4,6 l/100 km, mentre le emissioni di 105 g/km la fanno rientrare nella soglia degli incentivi statali 61-135. Il cambio, infine, è un manuale a sei rapporti.

Allestimenti e prezzi

Sono solo due gli allestimenti proposti sulla 500: la base e la Dolcevita. La prima è dotata di cerchi in acciaio da 14”, radio con schermo monocromatico da 3,8”, strumentazione analogica e clima manuale. Il prezzo parte da 17.700 euro. La più ricca Dolcevita si distingue per il tetto in vetro, i dettagli cromati, i sensori di parcheggio posteriori, lo schermo da 7” per l’infotainment compatibile con  Android Auto e Apple CarPlay: qui il prezzo parte da 20.200 euro.