Fiat Panda: come funziona l’offerta di noleggio Ayvens

L’utilitaria italiana è proposta a 299 euro al mese per cinque anni con anticipo zero

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Fiat
Panda
Ayvens

La regina del mercato italiano: da anni ormai la Fiat Panda si trova al vertice delle vendite nel nostro Paese e questi numeri sono confermati anche nel 2024, dove nel periodo gennaio-giugno ha totalizzato 64.050 esemplari, quasi doppiando la seconda in classifica. La società Ayvens propone la Panda 1.0 FireFly Hybrid a 299 euro al mese per 60 mesi, con anticipo zero e 50.000 km inclusi. Le franchigie assicurative sono 1.000 euro di penalità danni, 250 euro di penalità incidente e 10% di penalità furto. Tra gli altri servizi inclusi nel canone troviamo assicurazione Rca, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale.

L'offerta

Vantaggi

Offerta di noleggio molto completa e con numerosi servizi inclusi. Con 299 euro ci si può mettere alla guida di un’auto nuova e perfetta per muoversi in città. L’anticipo richiesto è pari a zero.

Svantaggio

Il chilometraggio incluso di 50.000 km può essere troppo ridotto a seconda delle esigenze.

Perché acquistare la Fiat Panda e perché no

Pro: la Fiat Panda è un’utilitaria di dimensioni compatte perfetta per chi deve muoversi abitualmente in città e nei dintorni. La motorizzazione mild hybrid 48 V consente di ridurre leggermente i consumi e fa rientrare la vettura nella categoria di incentivi 61-135 g/km di CO2.

Contro: la Panda è un modello presente sul mercato da tempo e comincia a sentire il peso degli anni in alcuni aspetti. Non è l’auto ideale per chi deve percorrere molti chilometri.

Com’è fatta

La Fiat Panda si  fa notare per la sua linea simpatica e tondeggiante, con forme quasi da piccola monovolume, e finestrini ampi che rendono l’interno molto luminoso. È lunga 369 cm, larga 171 cm, alta  156 cm e ha un bagagliaio da 225 litri. Il motore è il 1.0 aspirato da 70 Cv e 92 Nm di coppia, abbinato a un’unità ibrida da 48 V che fornisce una piccola spinta in ripartenza. Le emissioni di CO2 sono di 105 g/km e i consumi di 4,6 l/100 km. Gli interni sono semplici e razionali, per quanto ormai siano invariati da anni. Curioso il cruscotto analogico con tre quadranti a cannocchiale per tachimetro, contagiri e schermo Lcd per il computer di bordo. Il display da 7” della radio è disponibile come optional nel Pack City, mentre di serie è presente la predisposizione per l’autoradio. Caratteristica la posizione del cambio manuale a sei marce, rialzato sulla plancia come sul furgone Ducato.

Allestimenti e prezzi

La Fiat Panda è disponibile in due diversi allestimenti: quello base, denominato appunto Panda, presenta cerchi in acciaio da 14", clima manuale, sensori di parcheggio posteriori, predisposizione per l'autoradio e forme esterne più lineari. Parte da un listino di 15.900 euro. La nuova Pandina si distingue per la presenza del pack Cross di serie con assetto rialzato e protezioni in plastica nera, radio con schermo da 7", kit 5 posti e cerchi da 15" parte da 18.900 euro.