Fiat Panda: vantaggi e svantaggi del noleggio a lungo termine con Ayvens

L’utilitaria torinese è proposta a 195 euro al mese per 60 mesi fino al 30 settembre 2024

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Fiat
Panda
NoleggioLungoTermine

La Fiat Panda si conferma la vettura più venduta in Italia in assoluto, con 74.708 esemplari immatricolati da gennaio ad agosto 2024. L’utilitaria torinese è appena stata rinfrescata nella gamma e viene proposta a noleggio con Ayvens a 195 euro al mese Iva esclusa. L’anticipo richiesto è di 4.000 euro e la durata è di 60 mesi, con 50.000 km inclusi. L’offerta include un canone omaggio restituito con nota di credito. Le franchigie assicurative sono: penalità danni 1.000 euro, penalità incidente 250 euro, penalità furto 10%.

L'offerta

Vantaggi

Il canone mensile da 195 euro è piuttosto basso e comprende molti servizi, tra cui assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria e soccorso stradale. Una rata mensile viene restituita in omaggio.

Svantaggi

Il chilometraggio incluso di 50.000 km potrebbe essere troppo basso per alcune esigenze.

Fiat Panda: perché comprarla e perché no

Pro: la Panda è un’auto affidabile, solida e perfetta per chi deve muoversi in città o negli immediati dintorni, con il vantaggio della propulsione mild hybrid.

Contro: Pur essendo stata appena rinfrescata, la Panda è sul mercato ormai da più di dieci anni e comincia a sentire il peso dell’età.

Com’è fatta

La Fiat Panda mantiene la sua caratteristica linea simpatica e tondeggiante, con forme da monovolume compatta e un abitacolo luminoso. È lunga 369 cm, larga 171 cm, alta 156 cm e ha un bagagliaio che può contenere 225 litri. Il motore è il 1.0 tre cilindri aspirato mild hybrid da 70 Cv e 92 Nm di coppia, con emissioni di CO2 da 105 g/km e consumi di 4,6 l/100 km. Il cambio è manuale a sei marce,

Gli interni sono razionali e semplici, invariati dal debutto di questo modello. Molto particolare il cruscotto a cannocchiale con tre quadranti separati per tachimetro, contagiri e schermo Lcd per il computer di bordo. Tra le dotazioni di serie manca lo schermo dell’infotainment, ma la radio con display da 5” è prevista nel Pack City.

Allestimenti e prezzi

Il listino della Fiat Panda parte da 15.900 euro nell’allestimento base, denominato appunto Panda. La dotazione di serie include cerchi in acciaio da 14”, predisposizione autoradio e sensori di parcheggio posteriori. La più ricca Pandina parte da 18.900 euro ed è dotata di Pack Cross e cerchi in lega.