Le cinque migliori citycar con il noleggio a lungo termine
Noleggiare un'auto da città anziché acquistarla può essere una valida soluzione, che mette al riparo da sorprese sgradite. Ecco cinque offerte molto interessanti
Il Noleggio a lungo termine non è un servizio dedicato solo a vetture di fascia alta, anzi, tra le soluzioni migliori per la mobilità urbana c’è proprio la possibilità di noleggiare l’auto anziché acquistarla. I vantaggi sono molteplici: innanzitutto la possibilità di non impegnare il capitale, pagando mensilmente un canone comprensivo delle principali voci di spesa (assicurazione e manutenzione); c’è poi il grande vantaggio di non avere spese non previste; infine, il non dover pensare alla vendita dell’usato, a fine noleggio si restituisce il veicolo aprendo un nuovo noleggio.
L’incertezza circa la possibilità di muoversi liberamenti nei centri urbani, i cambi di tecnologia che rendono obsoleto quanto non al passo con i tempi, i valori residui di difficile valutazione a priori, rendono l’acquisto di un’auto nuova suscettibile di errori di valutazione e ripensamenti. La sicurezza merita poi una menzione speciale: l’avvento degli Adas interessa anche le auto più piccole, e dal momento che la maggior parte dei sinistri avviene in ambito urbano, meglio guidare una vettura al passo con i tempi. Con il Noleggio a lungo termine è possibile calibrare le spese in base alle proprie esigenze evitando sorprese sgradite. Ecco perché si adatta perfettamente anche alle auto da città, di seguito una carrellata delle offerte sulle migliori citycar.