Volkswagen Golf: l’offerta di novembre sul noleggio con ALD

Da sempre uno dei modelli più apprezzati del segmento C, la Golf offre comfort e tecnologia con dimensioni adatte anche alla città

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Volkswagen
Noleggio
Promozione

La storia di successo della Volkswagen Golf dura ormai da quasi cinquant’anni: era il 1974 quando veniva presentata la prima generazione di quella che sarebbe diventata una colonna portante del segmento delle compatte. L’ottava generazione, che ha debuttato nel 2019, conserva quelle caratteristiche che ne hanno sancito il successo: forme grintose, comfort di utilizzo, tecnologia avanzata e animo sportivo. L’ampia offerta di propulsori include benzina, diesel, mild hybrid, plug-in e metano. Fino al 26 novembre, la Golf con motore 1.0 eTSI da 110 Cv in allestimento Life e cambio DSG è in promozione a noleggio con ALD, con una rata di 369 euro al mese.

Com’è fatta

Esteticamente l’ottava generazione della Golf procede nel solco già tracciato dalle serie precedenti, con forme decise e armoniose. Il frontale è caratterizzato dalla mascherina sottile e dai fari allungati, mentre il posteriore dà un’impressione di solidità. La lunghezza è di 428 cm, con una larghezza di 179 cm e un’altezza di 149 cm. Il passo di 262 cm permette una buona abitabilità per quattro adulti, mentre il bagagliaio ha una capacità di 380 litri, che scendono a 287 nella versione a metano e a 273 in quella plug-in. L’interno è ben organizzato, con il cruscotto digitale racchiuso in uno schermo da 10,25” e l’infotainment in uno di pari dimensioni.

I motori

La gamma della Volkswagen Golf è particolarmente ricca: sono presenti motorizzazioni benzina, diesel, mild hybrid, plug-in e a metano. Si parte dal 1.0 TSI tre cilindri turbo da 110 Cv, seguito dal 1.5 che è disponibile in versione da 130 o 150 Cv, tutti con cambio manuale. Le rispettive versioni mild hybrid, con potenze analoghe, sono invece equipaggiate con l’automatico DSG a 7 marce. Due invece i motori a gasolio, entrambi 2.0 di cilindrata: da 115 e 150 Cv, quest’ultimo anche in versione 4Motion con trazione integrale. Presente poi a listino un’unica motorizzazione plug-in, la 1.4 TSI eHybrid da 204 Cv combinati, con cambio DSG a sei marce. Infine, l’offerta si completa con la 1.5 TGI a metano da 130 Cv, anch’essa abbinata all’automatico DSG.

L’offerta

Fino al 26 novembre, Volkswagen Golf 1.0 eTSI mild hybrid da 110 Cv in allestimento Life e cambio DSG è in promozione a noleggio con ALD a 369 euro al mese. L’anticipo richiesto è di 5.000 euro e la durata del noleggio è di 48 mesi e 40.000 km inclusi. L’offerta 4Vantage è dedicata solo a privati con codice fiscale. Tra i servizi inclusi nel canone troviamo: immatricolazione e messa su strada; assicurazione RCA; tutela legale; esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo; assicurazione personale infortuni; soccorso stradale; gestione multe; manutenzione ordinaria e straordinaria; diritto di prelazione; my ALD; assistenza dedicata; 8.000 centri di assistenza.