L’estetica del nuovo BMW X1 si presenta con piccole e mirate novità, che lo rendono più curato e gradevole. Nella parte anteriore spicca il nuovo paraurti che, sulle versioni standard, è arricchito da inserti cromati vicino ai fendinebbia e da prese d’aria maggiorate e nervature marcate sull’allestimento M Sport. La griglia a doppio rene ingloba le tapparelle per rinfrescare il radiatore, cresce di dimensioni e si fonde sotto lo stemma della Casa di Monaco. I designer hanno rivisito lo stile dei gruppi ottici, disponibili anche Full LED.
Al posteriore, invece, è stata ridisegnata la firma luminosa dei fari e gli scarichi in bella vista crescono fino a 90 mm. Con il restyling 2020, il SUV non cambia nelle dimensioni: confermata la lunghezza di 4,45 m, la larghezza di 1,82 m, l’altezza di 1,60 m e il passo di 2,67 m.
Stesso trattamento rinfrescante anche per gli interni, che variano nei contenuti a seconda degli allestimenti e degli optional a richiesta. Al centro della plancia il display touchscreen può arrivare fino a 10,25” (di base parte da 6,5”) e il quadro strumenti è stato ridisegnato. Gli ingegneri hanno inserito interessanti accessori tecnologici come le prese USB, anche per i passeggeri della seconda fila, e la ricarica wireless per lo smartphone nascosta dentro il vano centrale. Tra le versioni più interessanti c’è la Advantage, che include il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio posteriori, l’apertura Comfort del bagagliaio e il cruise control con funzione freno; la Business, che aggiunge i gruppi ottici e i fendinebbia a LED, i sensori anteriori e il Park Assist; per i più sportivi non poteva mancare l’allestimento M Sport, che rafforza il DNA del SUV con un sterzo più preciso, i sedili dedicati, il kit aerodinamico e l’assetto sportivo M. Come su tutti gli altri modelli in gamma, BMW propone numerosi pacchetti per personalizzare l’estetica e gli interni della nuova X1 a seconda delle proprie esigenze.