Vista di profilo, la BMW X2 non è tanto SUV coupé come le sorelle X4 e X6, ma le nervature della scocca, che partono dal muso e arrivano fino al posteriore, le danno un tono giovanile. L’anteriore slanciato concentra le attenzioni nella zona centrale, dove è in bella mostra la griglia a doppio rene, una presa d’aria di modeste dimensioni e i gruppi ottici, Full LED di serie. La parte bassa della carrozzeria è contornata da un profilo nero, che slancia l’assetto e crea un netto contrasto con particolari più sportivi come gli scarichi cromati e il piccolo spoiler sul portello del bagagliaio.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne, il passo di 2,67 m è l’unica misura condivisa con X1, mentre le altre sono più contenute: la lunghezza è di 4,36 m, la larghezza di 1,82 m e l’altezza di 1,53 m. La gamma motori è ricca di versioni diesel e benzina, ma la novità 2020 è la xDrive25e: si tratta della ibrida plug-in, che sfrutta un 1.5 tre cilindri turbo benzina da 125 CV per l’asse anteriore e un elettrico da 95 CV per l'asse posteriore. La batteria da 9,7 kWh promette un’autonomia in modalità EV di circa 50 km con una velocità massima di 135 km/h.
Gli interni della nuova X2 mostrano le ultime novità tecniche e stilistiche della Casa di Monaco: sotto il naso del guidatore, il cruscotto è misto analogico digitale con black-panel lucido e al centro della plancia è stato montato a sbalzo un display da 8,8" per la gestione dell’infotainment. Inoltre, è possibile montare a bordo anche una scheda 3G, che permette di monitorare lo stato della vettura e sfruttare numerose funzioni da remoto. BMW offre numerose personalizzazioni, che completano gli allestimenti disponibili: si parte dal base per passare all’Advantage e al Business. Il top di gamma in termini di sportività è l’M35i, con motore da 306 CV e trazione integrale, ma ci si può limitare anche solo alla versione M Sport, che esalta senza esagerare la dinamicità della X2.