Fiat Panda Hybrid: la prova
La Fiat Panda diventa anche ibrida: il nuovo motore 1.0 litri da 69 CV con sistema BSG riduce emissioni e consumi. La city car italiana si conferma pratica, confortevole e a prova di ZTL
Le recenti normative antinquinamento imposte dall’Unione Europea ha spinto le Case automobilistiche a puntare sull’elettrificazione, che può arrivare fino all’elettrico puro, ma può anche limitarsi a modelli ibridi. Quest’ultima scelta è la più apprezzata dai clienti in questi anni, in quanto permette di avere tra le mani un veicolo meno inquinante e più economico, grazie a consumi ridotti rispetto alle motorizzazioni tradizionali, agli Ecoincentivi di acquisto e alla riduzione delle spese di manutenzione (qui tutti i dettagli).
Anche Fiat si è lanciata in questo segmento e ha voluto farlo con uno dei modelli di punta della gamma city car, la Panda. La compatta italiana non cambia nel look, ma guadagna un nuovo propulsore ibrido più ecologico e dal prezzo contenuto. Ecco come va su strada la Panda ibrida.