Mini Clubman Cooper Mayfair Edition: la recensione

La Mini Clubman Cooper Mayfair Edition. Ecco la dotazione tecnologica con prezzi di listino e il motore

Articolo aggiornato il
da
Redazione
ProvaSuStrada
Mini
Mayfair

Forme ben definite ed elevata velocità facilmente raggiungibile. La Mini Clubman Cooper Mayfair Edition si fa apprezzare da chi cerca una macchina veloce e performante oltre che completezza e semplicità. Unico criterio selettivo: non è una vettura per chi ha da poco conseguito la patente di guida. Perchè? Poichè è una vettura potente, capace di regalare una generosa coppia già a partire dai più bassi regimi e dotata pure di un buon allungo. E' sensibile alla guida e porta in dote il suo celeberrimo Go-Kart feeling che trasmette al suo guidatore tutti i minimi spostamenti della vettura, grazie a un set up irrigidito e ad un volante duro e comunicativo.

Motori e consumi

La Mini Clubman Cooper Mayfair Edition dispone di un motore benzina a 3 cilindri da 1.499 cm3, capace di esprimere una potenza di 136 CV. Presente anche la trazione anteriore. Notevole la velocità di punta: ben 206 km/h. Inoltre questa macchina può passare da 0 a 100 in 9,2 secondi. Il cambio è manuale e può contare su 6 rapporti. I consumi dichiarati dalla Casa sul misto per questa versione si attestano sui 17,5 km/l.

Caratteristiche 

La Mini Clubman Mayfair Edition si distingue esteticamente sugli esterni per un look personalizzato che la rendono riconoscibile rispetto a qualsiasi altra Clubman. porta in dote alcune personalizzazioni su side scuttle, stripes laterali, logo sul montante posteriore, logo sul bracciolo anteriore e cerchi in lega Multiray Spoke da 18 pollici.

 

La Clubman Mayfair Edition arricchisce la gamma nella quale i diversi allestimenti sono offerti a 3.850 euro anziché a 8.440 euro per le motorizzazioni One, One D, Cooper e Cooper D ed a 6.970 euro anziché a 7.480 euro per Cooper S, Cooper SD, Cooper S ALL4 e Cooper SD ALL4.

 

Tecnologia 

Mini Clubman Mayfair Edition dispone di apertura del bagagliaio con movimento del piede sotto il paraurti posteriore, fari a LED con fendinebbia a LED con la caratteristica Union Jack al posteriore e Mini Connected Navigation (Radio Mini Visual Boost da 6,5 pollici, modulo di navigazione, Mini Connected, Remote Services, Connected Drive Services, Apple CarPlay e Real-Time Traffic Information).