Subaru Crosstrek: l'auto perfetta per città e fuoristrada

Spazio, versatilità e comfort: la ricetta perfetta della Subaru Crosstrek, in promozione a maggio a 248 euro al mese

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Subaru
Crosstrek
Promozione

Il marchio giapponese Subaru ha legato il suo nome alla trazione integrale, soprattutto nel mondo dei rally. Tutti i suoi modelli sono dotati delle quattro ruote motrici e la Crosstrek, ultima nata come evoluzione del Suv XV, non fa eccezione. Si tratta di una vettura di segmento C dalle forme aggressive e dal carattere versatile, capace di affrontare con la stessa facilità la città e il fuoristrada. E fino al 31 maggio 2024 è in promozione a 248 euro al mese, con Tan fisso 4,95% e Taeg 5,94%, anticipo di 9.963 euro e la possibilità di restituirla o riscattarla dopo tre anni.

L'offerta

Vantaggi

La rata mensile da 248 euro è particolarmente ridotta per la tipologia di auto e i tassi di interesse sono convenienti. Sono inclusi ben otto anni di garanzia e tre anni di tagliandi.

Svantaggi

L’anticipo da 9.963 euro e la maxirata finale non sono tra i più ridotti.

Com’è fatta

La Subaru Crosstrek è molto simile alla precedente XV nelle linee esterne: la forma da crossover è stata aggiornata e resa più morbida, mentre la novità principale è la grande mascherina frontale con i fari inclinati e aggressivi. È lunga 450 cm, larga 180 cm e alta 160 cm, mentre il passo è di 267 cm. Anche negli interni è aumentata la tecnologia, con un grande schermo da 11,9” dell’infotainment al centro della plancia, mentre il cruscotto resta analogico con un piccolo schermo Lcd al centro per il computer di bordo. Il bagagliaio arriva a una capacità di 1.314 litri con i sedili ripiegati.

Il motore

La motorizzazione della Subaru Crosstrek è una sola: si tratta di un 2.0 quattro cilindri aspirato da 136 Cv e 182 Nm di coppia, accoppiato a un’unità mild hybrid da 16,7 Cv inserito nella trasmissione Cvt Lineartronic a variazione continua. I consumi sono di 7,7 l/100 km e le emissioni di CO2 di 174 g/km. La trazione è integrale permanente con distribuzione 60-40 anteriore e posteriore.

Come va

La Crosstrek fa della versatilità il suo punto di forza: su strada è comoda e silenziosa, tranne quando si schiaccia a fondo sul pedale dell’acceleratore. In fuoristrada, nonostante la carrozzeria da crossover  media, riesce a superare agilmente gli ostacoli, affrontando senza difficoltà inclinazioni laterali superiori ai 25° e pendenze del 100% in salita e in discesa grazie al sistema X Mode che permette di regolare automaticamente la velocità massima a 5 km/h, consentendo al conducente di preoccuparsi esclusivamente dello sterzo.

Allestimenti e prezzi

La Subaru Crosstrek è proposta in tre diversi allestimenti: Style, a partire da 37.900 euro, Style Xtra da 39.400 euro e Premium da 42.150 euro. La dotazione di serie è completa per tutte le versioni, che si distinguono esclusivamente per i pacchetti inclusi.